Han Solo: A Star Wars Story

Alden Enrenreich e l’acting coach per il film su Han Solo: chiarimenti e novità

La scorsa settimana, molti siti hanno fornito una propria interpretazione delle informazioni riportate in esclusiva dal The Hollywood Reporter che tutto facevano intendere, meno che la produzione fosse preoccupata del lavoro svolto da Alden Enrenreich.

Nel pezzo – di cui ci siamo occupati anche noi, come potete prendere visione a questo link – venivano analizzate le varie criticità nella gestione della produzione da parte dei registi. Tra queste, veniva posto l’accento anche sul fatto che gli attori fossero lasciati frequentemente improvvisare (per scelta creativa di Lord e Miller) e che ci fossero delle problematiche nel raggiungere una performance ottimale.

Il cast del film su Han Solo in compagnia di Phil Lord e Chris Miller

Per tale motivo e per cercare di mettere una pezza, Kathleen Kennedy ha provato ad assumere un acting coach che si occupasse di aiutare tutti gli attori – quindi non solo Alden Ehrenreich – nel realizzare il meglio possibile.

Tale coach risponderebbe al nome di Tracy Pfau, come svelato da starwarsjunk.net. Il sito sottolinea, come già fatto da altri in passato, che i produttori sarebbero decisamente soddisfatti del cast e del talento del protagonista. Da Kathleen Kennedy a Lawrence Kasdan nessuno avrebbe mai messo in dubbio le capacità del futuro giovane Han Solo ma lo storico sceneggiatore, nonché profondo conoscitore del personaggio, si sarebbe detto “impressionato dal talento di Ehrenreich ma preoccupato dal fatto che non stesse riuscendo a cogliere l’anima di Han Solo.”  

Proprio a tale scopo sarebbe stata assunta la Pfau, con la quale –  sia Kasdan sia Ehrenreich – avrebbero approfonditamente analizzato le performance attoriali di Harrison Ford. E’ bene specificare che ciò non sarebbe stato fatto con l’intenzione di arrivare ad ottenere una banale imitazione ma avendo il ben preciso scopo di cogliere gli aspetti cruciali del personaggio, introducendone di altri caratteristici del periodo (ancora più sarcastico e intraprendente) in cui ci verrà presentato.

Il risultato di tale operazione pare abbia soddisfatto definitivamente e molto Lawrence Kasdan. 

Parlando degli altri componenti del cast, Donald Glover nel ruolo di Lando viene descritto come sorprendente e potenzialmente in grado di offuscare tutti gli altri interpreti. 

La pellicola arriverà nei cinema, a meno di improbabili slittamenti, il 25 Maggio 2018.

Seguiteci sui social per rimanere sempre aggiornati sulle notizie e su altre curiosità del mondo Star Wars:

https://www.facebook.com/GuerreStellari.Net/

https://www.instagram.com/guerrestellari_net/

Il nuovo canale Telegram: @gsnet o tramite link https://t.me/gsnet

Facebook Comments

You Might Also Like

image
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: