Animazione Serie TV

Anakin e Ahsoka di nuovo insieme in Star Wars: Forces of Destiny?

La doppiatrice di Ahsoka Tano, Ashley Eckstein, ha pubblicato su Twitter una foto che la ritrae insieme a Matt Lanter, doppiatore di Anakin Skywalker nelle serie TV animate The Clone Wars Rebels.

La didascalia della foto parla chiaro: non si tratta di un incontro di piacere, bensì di una sessione di registrazione. L’ipotesi più ovvia è che si siano registrate delle battute per l’imminente progetto Star Wars: Forces of Destiny, che vedrà il suo debutto il 10 di luglio, ma, vista la mancanza di una conferma ufficiale, analizziamo quali potrebbero le varie opzioni:

  • The Clone Wars – Si tratta dell’idea più suggestiva e anche della meno attendibile. Pare infatti che non ci sia più alcuna volontà di riproporre le vicende delle Guerre dei Cloni in questo formato. Le Lost Missions e gli episodi incompleti riguardanti Utapau e il Bad Batch dovrebbero essere stati gli ultimi aliti vitali dell’acclamata serie;
  • Rebels – Ipotesi altrettanto affascinante, ma priva di fondamento per almeno tre ragioni: la prima è che gli episodi di Rebels vengono realizzati almeno un anno prima della loro uscita, pare quindi strano che si registrino linee di dialogo per l’ultima stagione, in uscita in autunno, a meno che non si tratti di un pickup; la seconda è che Matt Lanter è il doppiatore di Anakin, non di Vader, anche se ciò non esclude un flashback o una visione della Forza; la terza e ultima è il semplice fatto che non sappiamo se Ahsoka comparirà nella quarta stagione nella forma in cui ci aspettiamo e in ogni caso ciò non giustifica una sessione di doppiaggio insieme a Lanter;
  • Forces of Destiny – Al 99% si tratta di questo progetto. La nuova miniserie di corti animati verrà rilasciata su Youtube tra un mese esatto e ciò sembrerebbe escludere una sessione di doppiaggio così ravvicinata. Sappiamo però che verrà rilasciata una seconda ondata, composta da otto episodi, in autunno (forse contemporaneamente al Force Friday). Si è anche visto, nel trailer rilasciato alla Celebration di Orlando, che FORSE si andrà ed esplorare l’Assedio di Mandalore, l’arco narrativo che avrebbe dovuto concludere The Clone Wars. In questo caso la presenza di Anakin e Ahsoka insieme sarebbe più che ovvia, da quello che sappiamo di questi episodi che non hanno mai visto la luce.

Ecco il tweet  della Eckstein:

Voi cosa ne pensate? Attendete con ansia Forces of Destiny? Lasciateci un commento con la vostra opinione!

 

 

 

Facebook Comments

You Might Also Like

image
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: