Videogames

Analisi del nuovo trailer di Star Wars: Battlefront II!

La Il nuovo trailer di Battlefront II ci introduce moltissimi particolari sulla campagna e sul gioco stesso, inclusi graditi ritorni e anticipazioni interessanti: analizziamolo insieme!
Il trailer si apre con il simpatico droide sentinella imperiale – già incontrato nel romanzo Inferno Squad– che libera la protagonista Iden Versio dalla sua cella su una nave ribelle.


Dopo una fuga spettacolare, atterriamo con la Corvus su un pianeta simile a Coruscant. Ci vengono narrati, forse tramite flashback, gli eventi cruciali del periodo nel quale il gioco si svolge: vediamo infatti un’attonita Iden fissare il cielo nel quale la seconda Morte Nera sta esplodendo.


“L’Imperatore è morto” annuncia l’ammiraglio Garrick Versio: ora non resta che giurare vendetta.
Immagini in rapida successione ci mostrano numerose battaglie spaziali, che coinvolgono Ribelli e Imperiali. La Inferno Squad ci viene mostrata come rapida, letale e silenziosa: il gioco avrà un approccio più stealth?


Ecco però che le curiosità iniziano a mostrarsi quando vediamo il castello di Maz su Takodana, sopra il quale è in corso un inseguimento tra un TIE e nientemeno che il Millennium Falcon.
Anche Naboo è una gradita sorpresa, con una Leia di spalle che scruta il cielo attraversato dai trasporti imperiali pronti a scaricare i temibili AT-AT.


Con chi starà parlando Maz Kanata? Scopriremo di più su questo personaggio?
Si alternano ancora scene di battaglie molto concitate, tra le quali torna l’ologramma dell’Imperatore già visto nei trailer precedenti e nel fumetto L’Impero a Pezzi: interessante come questo prodotto cerchi di coniugare tutte le storie in un punto solo.
Ma la sorpresa più grande appare solo alla fine: la mano tesa di Kylo Ren, già apparsa nel primo trailer, in questo modo viene legata alla canonicità della narrazione.


Vedremo Kylo Ren in azione in Star Wars: Battlefront II? Quale sarà il suo ruolo? Quale la sua importanza nella storia? Iden Versio avrà modo di incontrare il famoso cavaliere di Ren e magari farci scoprire qualcosa del suo passato?

L’hype è alle stelle e non vediamo l’ora di mettere mano sul gioco: manca meno di un mese e potremo immergerci di nuovo in una galassia lontana lontana…

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

Potete acquistare il videogioco qui, a prezzo scontato e con la possibilità di ricevere contenuti esclusivi al lancio:

Seguiteci sui social per rimanere sempre aggiornati sulle notizie e su altre curiosità del mondo Star Wars:

https://www.facebook.com/GuerreStellari.Net/

https://www.instagram.com/guerrestellari_net/

Il nuovo canale Telegram: @gsnet o tramite link https://t.me/gsnet

Facebook Comments

You Might Also Like

image
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: