Episodio IX

Episodio IX: Colin Trevorrow torna sull’abbandono del progetto

Solo: A Star Wars Story, non è stato l’unico progetto LucasFilm ad essere stato colpito da “crisi creative” negli ultimi dodici mesi. Nel 2015, fu annunciato che il regista di Jurassic World Colin Trevorrow avrebbe concluso la nuova trilogia di Star Wars. Il regista, però, a settembre 2017 ha annunciato definitivamente l’addio al progetto, dichiarando l’accordo con LucasFilm di “separarsi reciprocamente”. 

Il regista ha rivelato al magazine Empire di aver raccontato il suo progetto riguardante il prossimo capitolo a George Lucas e Mark Hamill, dimostrandosi entusiasta nonostante l’abbandono.

“Non voglio in alcun modo rovinare il modo in cui i fan vedono questi film”, ha detto. “Quando eravamo bambini, questi film venivano a noi da lontano, erano un dono. Non sono semplici film, sono molto di più.”

Trevorrow, ha scritto la sceneggiatura di Episodio IX con il solito collaboratore Derek Connolly in film come Jurassic World e Jurassic World 2. Ora come ora, non ci resta altro che affidarci alle mani di JJ Abrams, il quale sta lavorando alla nuova sceneggiatura con Chris Terrio e dirigerà il film in uscita a dicembre 2019.

Esattamente come nel 2015, in JJ we trust!

Facebook Comments

You Might Also Like

image
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: