Videogames

Diverse novità sul sistema delle casse e di progressione dei personaggi di Battlefront II!

Due video rivelano il sistema di casse e di avanzamento dei personaggi dell’attesissimo Star Wars: Battlefront II, facendo un po’ di luce su alcuni aspetti tecnici ma piuttosto importanti del gioco.

Il primo video si concentra sul sistema con cui verranno gestite le ricompense in gioco, ovvero il sistema delle casse. Queste conterranno oggetti utili nel corso del gameplay e all’avanzamento dei personaggi ed eroi e saranno acquistabili con crediti che si guadagneranno anche giocando. 

Andiamo ad analizzarne più’ da vicino i meccanismi:

  • Come si acquistano: le casse saranno acquistabili in- game con i crediti che guadagneremo durante le partite. Al momento sappiamo che Battelfront II prevederà DLC gratuiti ma anche micro transizioni, interesseranno anche crediti e casse?
  • Come si guadagnano crediti: i crediti si possono guadagnare esattamente come nel primo capitolo, ovvero giocando partite e il totale dei crediti guadagnati a fine partita sarà proporzionale al punteggio ottenuto: più sarà alto più’ lo sarà anche l’ammontare di crediti guadagnati.
  • Diversi tipi di casse: le casse non saranno tutte uguali tra loro ma saranno distinte da un sistema di rarità. Ci saranno casse common riconoscibili dal colore bianco, casse uncommon riconoscibili dal colore verde e le casse rare riconoscibili dal colore verde. Oltre a queste casse acquistabili, sarà presente anche una cassa daily, ovvero una cassa che potremo aprire ogni 24 ore e che conterrà a sua volta diversi oggetti.
  • Cosa contengono: le casse possono contenere diversi oggetti e di diversa rarità: a partire dai pezzi per il craft fino ad arrivare alle carte speciali per gli eroi. Questi oggetti a loro volta saranno contraddistinti da un sistema di rarità che comprende: common -bianchi-, uncommon -blu-, rare -verdi-, epic -viola- e legendary -arancioni-. Le casse sembrano contenere -almeno nella versione alfa- principalmente oggetti per il craft e carte per potenziamenti e avanzamenti personaggio. Le carte per il potenziamento personaggio serviranno per potenziare le classi in gioco o le mosse dei vari eroi e sbloccheranno abilità attive e passive dei personaggi.
  • Cos’è il craft: il craft in Battlefront II sembra essere  l’unico modo che abbiamo -per ora- per potenziare le carte che abbiamo abbinato al nostro personaggio. Accumulando pezzi di ricambio sarà possibile far salire la carta di livello -di conseguenza anche di rarità- e di efficacia. Più si avanza di livello della carta più oggetti saranno richiesti.
  • Come si ottengono oggetti per il craft: come detto sopra aprendo casse, oppure distruggendo i doppioni delle carte. Infatti le carte che troveremo avranno un numero limitato e di conseguenza non sarà difficile trovarne una doppia avanzando nel gioco; a quel punto potremo decidere se tenerla o trasformarla in oggetti per il craft.

 

Passiamo all’avanzamento dei personaggi e degli eroi:

  • il vostro eroe avrà un livello che aumenterà giocando, ed ogni volta che passerete di livello riceverete crediti extra.
  • sarà possibile personalizzare con le carte vi abbiamo descritto sopra il vostro personaggio. Le carte forniscono abilità attive e passive al vostro personaggio ed eroe. Sembra che sarà possibile applicare carte anche ai veicoli.
  • come è stato annunciato da EA potremo andare a cambiare anche l’estetica dei personaggi, probabilmente con carte speciali che non sono ancora -ovviamente- presenti in alfa.

Battlefront II sembra aver inserito un sistema di gioco e crescita molto diverso dal primo capitolo, aspetto che potrebbe fare felici molti giocatori ed appassionati.

Per concludere vi segnaliamo che oggi sono state inviate email di invito ad un test alfa del gioco. I requisiti per partecipare sono di aver preordinato il gioco e ovviamente avere la fortuna di essere scelti. Controllate la vostra casella di posta, non si sa mai che siate tra i fortunati! Per quelli invece che non riceveranno l’email ma hanno comunque preordinato il gioco, ci sarà la beta prevista per l’autunno.

Fonte video: BattlefrontUpdates

Autori: Manuel Bettuzzi, Damiano Lollobrigida

Facebook Comments

You Might Also Like

image
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: