Libri

E.K. Johnston parla del romanzo Queen’s Shadow

Tra i romanzi annunciati al SDCC c’è anche “Queen’s Shadow”, scritto da E.K. Johnston, nota per il libro su Ahsoka. Questo romanzo sarà utile per conoscere più a fondo il personaggio di Padmé Amidala. L’autrice ha rilasciato una breve intervista per il sito ufficiale di Star Wars.

Padmé è il personaggio che mi ha riportato nel mondo di Star Wars quando avevo 14 anni. Avevo infatti 14 anni come lei quando uscì La Minaccia Fantasma e pensavo che saremmo andati molto d’accordo una volta imparato ad essere una spia come il resto dei suoi amici. Volevo sapere di più della sua storia. Scrivendo questo libro potrò prendere in mano anche le storie delle ancelle di Padmé e per me è fantastico scrivere le storie di queste ragazze fantastiche e intelligenti, i rapporti tra di loro e tutte queste cose. Lavorare a questo progetto è stato divertente ed è fantastico sapere che ne avremo di più su questo personaggio. Penso che quello che fa Padmé nei film accade principalmente nella sua testa, quindi la sua genialità e il suo acume politico non vengono trasmessi direttamente nei film. Lei è così intelligente, non deve spiegare cosa fa. Entrando un po’ nella sua testa e scrivendo dal suo punto di vista si vedrà la sua intelligenza e quanto sia profondamente compassionevole.

Queen’s Shadow uscirà in lingua inglese il 5 Marzo 2019. Naturalmente ancora non si sa nulla di un possibile adattamento italiano, è ancora troppo presto.

Che ne pensate del personaggio di Padmé? Siete di curiosi di saperne di più o pensate sia un personaggio dimenticabile e non meritevole di approfondimento? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

Acquista su Amazon.it

Facebook Comments

You Might Also Like

image
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: