Eventi Fandom

Firenze Fantasy: prima edizione al via dal 15 al 17 marzo

Immagine promozionale per il Firenze Fantasy.

Al via la prima edizione del Firenze Fantasy, nell’incantevole capoluogo toscano. Dal 15 al 17 marzo 2019 si svolgerà presso la Fortezza da Basso la versione invernale della manifestazione fantasy più grande d’Italia.

Nell’ultimo weekend d’inverno la Festa dell’Unicorno di Vinci porterà creature fantastiche all’interno della splendida cornice della Fortezza da Basso. La manifestazione avrà in programma oltre 100 spettacoli in molteplici spazi tematici.

La rassegna si terrà a pochi giorni dalla messa in onda dell’ultima stagione della serie TV Trono di Spade e per questo grandi sorprese attenderanno tutti gli appassionati della fortunata serie TV.
All’interno della Fortezza, nei quartieri monumentali al piano terra, i visitatori potranno trovare un’area completamente dedicata al Signore degli Anelli, al Trono di Spade, D&D e al gioco di ruolo dal vivo. Al primo piano la sala della scherma verrà allestita a tema Star Wars, mentre nelle sale laterali si svilupperà l’area Lego. L’accesso ai piani sotterranei, riservato all’area horror, sarà consigliato solo ai più coraggiosi, con escape room e una spazio dedicato a The Walking Dead.
Comics e cosplay troveranno invece spazio nel Padiglione delle Ghiaie e nella Palazzina Lorenese.
Tra gli appuntamenti dedicati ai disegnatori, da segnalare, la mostra dedicata ai personaggi pubblici più amati del mondo nerd, trasformati per l’occasione in supereroi dalla matita di Francesco Barbieri.
Durante il sabato sera la manifestazione sarà dedicata al St.Patrick’s Day con i Leprecauni protagonisti tra birra e concerti.

Firenze diventerà così il palcoscenico per un evento che si appresta a richiamare appassionati da tutta Italia.

Per tutte le info: Firenze Fantsy

Immagine promozionale del Firenze Fantasy
Facebook Comments

You Might Also Like

image
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: