Trilogia sequel

La verità sul taglio di una scena de Il Risveglio della Forza

In un’intervista Jon Kasdan ha rivelato come una scena prevista per l’apertura di Episodio VII sia stata tagliata dal film. Si tratta della “famosa” scena della fluttuante mano di Luke nello spazio.Questa scena era stata scritta da Lawrence Kasdan, padre di Jon. Prevedeva appunto che il film iniziasse con la mano di Luke Skywalker che fluttuava nello spazio (come potete vedere nel video fan-made poco più in baso). La scena fu tagliata perché era già stata descritta in rete e avrebbe dunque perso il suo impatto sullo spettatore.

“Ci fu una grande idea per Il Risveglio della Forza, ma fu rimossa perché era trapelata. Questa cosa mi ha fatto impazzire perché ritengo che sarebbe stata un’ottima scena di apertura.” ha dichiarato Jon.

I Kasdan non hanno voluto ripetere lo stesso errore con Solo: A Star Wars Story e sono stati bravi a non far trapelare nulla fino all’uscita del film, salvando gli spettatori dal venire a conoscenza della scena più clamorosa e inaspettata del film (che non sveleremo a chi non ha visto il film, mentre gli altri avranno già capito di cosa parliamo).

Seguiteci sui social per rimanere sempre aggiornati sulle notizie e su altre curiosità del mondo Star Wars:

https://www.facebook.com/GuerreStellari.Net/

https://www.instagram.com/guerrestellari_net/

Facebook Comments

You Might Also Like

image
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: