Extra

Una nuova, multimediale novità sull’Hotel a tema Star Wars delle Land

Come sappiamo, nel 2019 arriverà un parco a tema Star Wars nello stato della Florida chiamato “Star Wars: Galaxy’s Edge”.

Recentemente, la Disney ha depositato un brevetto per quello che chiamano “un sistema multimediale per trasformare qualsiasi camera degli hotel del parco in uno spettacolo”In parole povere, la Disney sta cercando di brevettare un sistema che trasformerà qualsiasi stanza in un ambiente espositivo attraverso sistemi digitali e fisici. L’estratto del brevetto è il seguente:

“Questo sistema di esposizione in camera include generalmente un telecomando per il funzionamento selettivo di un dispositivo di visualizzazione (ad esempio un televisore), un proiettore video, un sistema audio e altri componenti per la realizzazione di un vero e proprio spettacolo (come luci, ventilatore o un dispositivo meccanico). Il contenuto multimediale è predefinito in base alla stanza e il telecomando funziona in risposta a un interruttore di attivazione o dispositivo di remote control che può assumere la forma di un oggetto a tema Star Wars. Tutto ciò per permettere di trasformare lo spazio in un uno spazio di intrattenimento multidimensionale e immersivo.”

Il brevetto continua ad elencare la mappatura della proiezione, la mappa audio-surround, sistemi di illuminazione indipendenti, ecc. In parole povere, la stanza prenderà vita attorno all’ospite.

Ecco alcuni disegni che ci aiuteranno a capire meglio:

 

 

 

 

Facebook Comments

You Might Also Like

image
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: