Videogames

[Rumor] EA pronta ad abbandonare lo sviluppo di Star Wars: Battlefront II?

La gestione di EA di Star Wars: Battlefront II potrebbe giungere presto a conclusione, e diremmo fortunatamente visto tutto ciò che è successo. Ma la conclusione potrebbe non essere propriamente positiva, con lo sviluppo del gioco che potrebbe essere presto abbandonato.

Almeno, è quanto si intende da un post fatto su Reddit da un utente anonimo ma che ha assunto credibilità grazie alla condivisione della foto di una skin di Leia confermata poi 24 ore da EA in un post su un blog.

Vi riassumiamo il contenuto (che potete leggere integralmente sulla piattaforma): 

  • EA non ha un piano d’azione stabilito e sicuro al 100%. Lo adatterebbero e cambierebbero anche da un giorno con l’altro. L’azienda, inoltre, non consentirebbe più agli sviluppatori di comunicare con i fan e la community. Potrebbero intervenire in futuro delle figure esperte in comunicazione.
  • Criterion e Motive non lavorano più sul gioco da settimane, se non mesi. Gran parte degli sviluppatori in forza a DICE (unica azienda rimasta) si starebbe concentrando da tempo su Battlefield 2018.
  • Sempre sull’argomento “piano d’azione”, anche in conseguenza dello sviluppo affidato solo a poche persone all’interno di DICE, c’è grande difficoltà ad affrontare il problema dei bug. Molti esistono dalla fase beta e non verranno mai sistemati, probabilmente, anche per una questione di esperienza mancante negli sviluppatori coinvolti.
  • I prossimi mesi si concentreranno su Skin e piccole modalità. Inoltre verrà aggiunta durante l’estate una mappa di Geonosis e il Generale Grievous.
  • EA starebbe analizzando con molta attenzione i feedback della comunità, per evitare che si ripetano altri problemi/situazioni come quella di Battlefront II.

Speriamo, soprattutto, che quest’ultimo punto sia reale. Ci spiace che la situazione dei videogame di Star Wars sia quella vista negli ultimi mesi ma siamo comunque fiduciosi ci possa essere una svolta positiva in breve tempo.

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che la Stagione 2, in arrivo il 16 Maggio, di Battlefront II sarà dedicata a Han Solo. Qui tutti i dettagli.

 

Facebook Comments

You Might Also Like

image
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: