Film

[RUMOR] Kathleen Kennedy pronta ad annunciare il suo successore a settembre?

Su Reddit riportano che “un celebre Insider di Hollywood” (non lo conosciamo e non garantiamo riguardo la sua affidabilità ma data l’importanza che potrebbe avere la notizia abbiamo deciso di riportarvela), the Ankler, ha rivelato ieri che diverse voci a Los Angeles parlano di un imminente ritiro di Kathleen Kennedy dal ruolo di AD della Lucasfilm. Secondo queste voci, la Kennedy dovrebbe rivelare a settembre il nome del proprio successore.

Ci possono essere numerosi motivi sul perché Kathleen Kennedy voglia farsi da parte e lasciare il proprio ruolo. Innanzitutto l’età può essere una valida ragione, visto che la posizione di AD richiede molta energia e tempo, che a 64 anni potrebbero pesare su chiunque. Inoltre, essendo la Lucasfilm un’azienda costantemente sotto i riflettori, fare l’amministratore delegato vuol dire essere in perenne contatto, in alcuni casi conflitto, con stampa, fan, Disney e numerose aziende. La Kennedy sembra esser riuscita abbastanza bene nel suo compito di rilanciare il franchise di Star Wars: con tre grandi successi al botteghino, altri film e progetti in arrivo, viene da chiedersi cosa le rimanga da fare. Ankler fa inoltre notare che la Kennedy non ha mai ricoperto troppo a lungo un ruolo in un CdA, avendo lasciato la posizione di presidente di Amblin dopo sei anni.

Per cui, se la Kennedy dovesse annunciare un successore, chiaramente parlerebbe anche della data di “addio”. Presumibilmente questa dovrebbe collocarsi dopo Episodio IX e Indiana Jones 5, in modo tale da chiudere il lavoro intrapreso. Non si ha ancora idea chi questo successore possa essere, sebbene qualcuno parli di Kiri Hart come scelta più probabile (vicepresidente allo sviluppo della Lucasfilm, il cui compito consiste nel reclutare e assumere registi e sceneggiatori, oltre che coordinare lo Story Group. Avrebbe inoltre spinto lei per assumereGareth Edwards per Rogue One.

Sottolineiamo ancora quanto riportato siano soltanto voci o speculazione, possiamo soltanto attendere. Vi piacerebbe un cambio di direzione nei piani alti della Lucasfilm? Cosa ne pensate del lavoro svolto finora da Kathleen Kennedy? Fatecelo sapere nei commenti!

Seguiteci sui social per rimanere sempre aggiornati sulle notizie e su altre curiosità del mondo Star Wars:

https://www.facebook.com/GuerreStellari.Net/

https://www.instagram.com/guerrestellari_net/

Facebook Comments

You Might Also Like

image
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: