Spin-off

[Rumor] Lucasfilm blocca lo sviluppo e riflette sul futuro degli spin-off di Star Wars?

Le conseguenze del (deludente) risultato al botteghino di Solo: A Star Wars Story si starebbero facendo sentire in Lucasfilm, che potrebbe aver deciso di interrompere lo sviluppo di nuove pellicole stand-alone.

Ovviamente, al momento, è solo un rumor riportato in esclusiva da Collider ma che riteniamo possa essere assolutamente credibile. La testata sottolinea, innanzitutto, facendo riferimento a proprie fonti, che lo spin-off su Obi-Wan non sarebbe più un progetto tenuto in considerazione e che coloro che se ne stavano occupando (n.d.a Stephen Daldry su tutti) non sarebbero più coinvolti in alcun modo. 

Simile situazione sarebbe quella del film dedicato a Boba Fett, in discussione preliminare con James Mangold ma ben prima che uscisse Solo: A Star Wars Story.

Proprio in virtù del (mezzo?) flop di questa pellicola, Lucasfilm avrebbe deciso di interrompere lo sviluppo di nuove Star Wars Story per concentrarsi su Episodio IX, sulla nuova trilogia di Rian Johnson (il cui primo film potrebbe uscire tra il 2020 e il 2021) e sulla serie di film di Benioff e Weiss.

Sorpresi da questa decisione? Personalmente no e sono contento che stiano riflettendo sull’opportunità di portare al cinema storie non particolarmente intriganti – per essere eufemistici – come quella di Solo: A Star Wars Story.

Fateci sapere la vostra!

Facebook Comments

You Might Also Like

image
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: