Videogames

[Rumor] Lucasfilm scontenta di EA, già in contatto con Ubisoft ed Activision per i videogame Star Wars?

Cinelinx lancia una bomba: Lucasfilm/Disney starebbe fortemente pensando di togliere la licenza per i videogame a marchio Star Wars ad EA e, a riguardo, sarebbe già in contatto con Ubisoft ed Activion per il futuro.

Questo non sarebbe altro che il risultato delle tante polemiche per le microtransazioni di Star Wars: Battlefront II e dei tanti problemi avuti da EA nello sviluppare i videogame, ultimo in ordine di tempo quello in sviluppo presso i Visceral Games rimandato a data da destinarsi e inizialmente previsto per il 2018.

Nonostante una licenza esclusiva pluriennale, secondo quanto riporta Jordan Maison (strettamente collegato a Lucasfilm e a Star Wars) Disney/Lucasfilm sarebbe in una posizione che le consentirebbe di uscire dall’accordo con la casa di sviluppo, in virtù anche di appena due giochi commercializzati in cinque anni.

Per tale motivo, Ubisoft ed Activision sarebbe stato contattate, magari anche solo per mettere ulteriori pressioni ad alcuni incontri che sarebbero avvenuti recentemente tra le azienda.

Ovviamente, in caso di novità vi faremo immediatamente sapere. Attendiamo una vostra opinione a riguardo.

 

Facebook Comments

You Might Also Like

image
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: