Qualche giorno fa, su Vanity Fair è stato diffuso l’ormai tradizionale speciale dedicato ai film della saga di Star Wars. Un recap di quanto svelato dal magazine, arricchito dalle bellissime foto che sono state diffuse, è assolutamente necessario.
- Il nuovo personaggio di Benicio Del Toro si chiama DJ. Anche se nel film gli altri personaggi si riferiranno a lui così, questo non è il nome integrale del personaggio, definito come “ambiguo” dal regista.
- Invece, quello di Laura Dern, si chiamerà: Vice Ammiraglio Holdo, membro della Resistenza.
- Sempre della Resistenza faranno parte Rose (Kelly Marie Tran) e Paige (la sorella, interpretata da Veronica Ngo). Quest’ultima, la vedremo sicuramente in almeno una scena con Poe Dameron.
- Rose e Finn affronteranno una missione sottocopertura, come diversi rumor avevano già anticipato, sul pianeta Canto Bight.
- Questo pianeta-casinò sarà una sorta di ritrovo per ricconi, lontani e disinteressati delle preoccupazioni della Galassia.
- Rian Johnson e Kiri Hart (Lucasfilm Story Group) hanno ribadito che nessuna linea di trama era già decisa all’inizio della trilogia. Di fatto, l’unica base era ed è rappresentata da Episodio VII – cosa che ha concesso a Johnson di sviluppare la storia con poche limitazioni.
- Carrie Fisher sperava di avere un ruolo ancora più ampio e importante in Episodio IX, rispetto ad Episodio VIII.
- Kylo Ren vorrà riprendersi dopo la sconfitta con Rey ma anche dopo il patricidio.
- Luke Skywalker sarà parte fondamentale del film, lo vedremo anche in compagnia di alcune strane creature (altra conferma dei rumor), e in particolar modo per le motivazioni che lo hanno portato a cercare il primo tempio Jedi. Ovviamente, importantissimo sarà anche l’addestramento di Rey. Tuttavia “non sarà come ve lo aspettate”. Lo stesso Luke sarà molto diverso da come ce lo aspetteremmo.
- Le riprese di Episodio IX dovrebbero iniziare a Gennaio 2018, con una sceneggiatura e una storia completamente riviste. Non vi è infatti alcuna intenzione di usare la CG per ricreare Carrie Fisher.
- Non ci sarà una storia di amore importante nel film
Ricordiamo che dal prossimo 4 Giugno potrete trovare lo speciale di Vanity Fair anche in cartaceo, così che possa andare ad arricchire le vostre collezioni. Purtroppo, non sappiamo se sul mercato italiano saranno reperibili tutte e quattro le copertine che vi abbiamo riportato poco sopra.