Episodio IX

Todd Fisher commenta il ritorno di Leia sullo schermo in Star Wars: Episodio IX

Venerdì, contestualmente all’annuncio dell’inizio delle riprese di Star Wars: Episodio IX il prossimo 1 Agosto e del cast, J.J. Abrams ha anche confermato che sullo schermo vedremo anche Leia, grazie all’utilizzo di materiale già girato per gli altri due sequel. Qualche ora fa, Todd Fisher – interpellato dal THR e da ET – ha parlato della notizia.

J.J. Abrams è stato in grado di farlo avvenire.

Se sono stato in qualche modo di ispirazione per la decisione finale di mantenere Leia come parte della storia, sarebbe fantastico… Devo dirlo, qualche volta mi sembrava di essere una voce piangente nel nulla.

Ha detto, commentando le parole di qualche mese fa, con cui aveva in qualche modo anticipato già la cosa, nonostante fossero state parzialmente smentite da Kathleen Kennedy (probabilmente per evitare problemi di qualsiasi tipo ai tempi).

Prosegue:

Sono stati in grado di inserire il tutto nella sceneggiatura, facendo in modo che ciò che era stato già girato la portasse nella storia come se fosse stato realizzato ieri. Non è magico che, grazie a riprese realizzate alcuni anni fa e congelate nel tempo, siano state fatte rinascere nell’ultimo Star Wars dove il personaggio si meritava di essere e di continuare?… Come sapete, quando si fanno dei film ci sono molte cose che terminano il loro percorso durante il processo di montaggio. […] In questo caso, era difficile per le persone voler tornare indietro e guardare ogni singolo frame per vedere che cosa fosse utilizzabile e in che modo potesse esserlo per poi creare un modo per farlo entrare nella sceneggiatura… non è un compito facile. […]

Mi sono state anche date alcune informazioni riguardo a quello che c’era ma non posso dire nulla… Continuavo a dire alle persone ‘No, no, deve andare avanti’. So di essere stato anche abbastanza noioso con la Disney. Ma continuavo a dire, essendo il fratello, che volevamo vedere Carrie andare avanti, ovviamente. E i fan, penso, abbiamo usato queste parole per spingere in quella direzione. E’ fantastico che abbia funzionato in questo modo e grazie a J.J. Abrams. Sarà una cosa molto magica e di estrema importanza per tutti noi. 

Star Wars: Episodio IX sarà nei cinema a Dicembre 2019, siamo curiosissimi e ansiosissimi di vedere come Leia tornerà sullo schermo!

Facebook Comments

You Might Also Like

image
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: