Film

Un possibile ritorno di Mace Windu nelle sale? La parola a Samuel L. Jackson

Samuel Jackson sarebbe interessato a ritornare nei panni del potente Maestro Jedi Mace Windu.

Samuel L. Jackson, da noi fan apprezzato come il Maestro Jedi Mace Windu, sembra essere “da sempre” aperto ad un ritorno nei panni di un personaggio che gli è stato molto a cuore.

In una recente intervista, l’attore ha dichiarato:

Sì, sono assolutamente interessato a ritornare nei panni di Mace Windu. I Maestri Jedi non passano mai di moda.

Mace Windu, uno dei Jedi più potenti del Consiglio, è apparso in tutti e tre gli episodi della trilogia prequel di Star Wars, per poi morire a seguito del tradimento di Anakin Skywalker e del Cancelliere Palpatine.

Già durante le celebrazioni per i 40 anni di Star Wars, Jackson si rivolse al presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy, tenendosi pronto per un eventuale ritorno, ed in seguito ha affermato:

So che molti fan sono dalla mia parte. Un Jedi potrebbe anche cadere da un’altezza vertiginosa e sopravvivere, quindi potrei ancora essere vivo, e con un braccio nuovo. Facciamo in modo che accada!

In altre occasioni, Jackson rivelò di aver condiviso la sua teoria del “Jedi con una sola mano” al papà di Star Wars, George Lucas. Lo stesso regista affermò come Windu potrebbe essere perfettamente ancora in vita. Nessun progetto andò però in porto, dopo che Disney comprò Lucasfilm nel 2012.

Samuel L. Jackson è attualmente al lavoro nei panni di Nick Fury per un’altra importante produzione Disney-Marvel, Captain Marvel, e probabilmente farà di nuovo una breve comparsa nel prossimo Avengers 4. Chissà che nel frattempo non venga chiamato per uno spin-off di altro genere…

Facebook Comments

You Might Also Like

image
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: