Stamattina tutti abbiamo avvertito un tremito nella Forza quando ci siamo svegliati e abbiamo iniziato a leggere le recensioni oltreoceano di “The Book of Henry“, il nuovo film di Colin Trevorrow già noto per aver diretto Jurassic World e con il fardello del futuro Episodio IX sulle spalle.
Non ci sono sicuramente andati leggeri su Hollywood Reporter (qui potete leggere l’articolo) dove John DeFore afferma che se abbiamo a cuore il futuro degli Jedi dobbiamo preoccuparci del fatto che questo film sia quasi una catastrofe.
Sul Washington Post (articolo) Michael O’Sullivan definisce il film “l’equivalente di una scimmia con la testa di capra, coda di pesce, ali e zampette da topo” affermando che è un miscuglio di più film messi insieme e lo valuta con un 1.5/4 .
Da tutto non poteva esimersi Twitter, dove viene detto quanto segue:
https://twitter.com/evansaathoff/status/874804786515804160
https://twitter.com/emilyyoshida/status/875171383105421313
Solamente Variety (qui l’articolo), nella sua comunque recensione negativa del film, premia la performance del piccolo Jaden Liebaher, già famoso per The Room, paragonandolo ad un giovane Di Caprio e definendolo la cosa migliore del film (ci dispiace Naomi!).
Colin però non è rimasto a guardare e sempre tramite Twitter ha difeso il suo film dicendo che “Bisogna essere fiero di ogni disegno, anche se la Mamma non lo appende sul frigo”:
Be proud of everything you paint, even if Mom doesn't put it on the fridge.
— Colin Trevorrow (@colintrevorrow) June 15, 2017
Per rassicurare gli animi, non bisogna dimenticare che il regista dell’acclamato Rogue One: A Star Wars Story, Gareth Edwards, per il suo precedente lavoro Godzilla (2014), ha ricevuto voti tutt’altro che positivi: i film si basano sulla speranza!
“The Book of Henry” uscirà nelle sale americane oggi, ancora non è nota la data di uscita in Italia; quel che sappiamo è che fino all’uscita di Episodio IX alcuni di noi rimarrano con un “gran brutto presentimento”…