È ormai assodato: a partire dal numero #38, Kieron Gillen prenderà il posto di Jason Aaron come autore della serie regolare Star Wars (che colma il divario tra Episodio IV e V). Intervistato recentemente dalla Casa delle Idee, Gillen ha approfondito ciò che potremo aspettarci dal suo contributo.
Come scrittore, è intenzionato a continuare le story-line dei ribelli collegandosi anche a Rogue One e in particolare a Jedha, pianeta importante per i Jedi e decisamente interessante per Luke Skywalker.
Marvel: Vedo che porterai i lettori su Jedha. Cos’ha fatto sì che fosse questa la prima tappa del tuo viaggio?
Gillen: L’intero arco narrativo è basato sul trasferire il cast di Una nuova speranza all’interno dell’estetica guerresca di Rogue One. Parlando dei personaggi, c’è tanto per ognuno di essi. Jedha e Alderaan sono entrambe vittime della Morte Nera, e questo è rilevante agli occhi di Leia. La ricerca Jedi di Luke, invece, lo porta a un enorme foro sulla superficie di un pianeta dove una volta si trovava una delle città più sacre dell’Universo. Quando ho guardato Rogue One, mi sono chiesto: “Allora, cosa succede a Jedha adesso?” In quanto scrittore della serie Star Wars, posso rispondere a tali domande!
Non solo eroi e ribelli, però: a sentire Gillen potremmo ritrovare villain già noti e conoscerne di nuovi.
Marvel: C’è qualche villain su cui non hai ancora avuto occasione di lavorare e di cui potremmo aspettarci l’inserimento?
Gillen: Oserei dire di aver utilizzato tutti i più importanti di quest’epoca, cosa che non mi impedirà di usarli di nuovo! Dopotutto, questo è il periodo in cui fa il suo esordio l’Executor, comandato da Vader. Ce ne sono altri su cui ho puntato gli occhi, anche se solo per un cameo. Metà del divertimento è sempre elaborare maniere diverse per introdurre nuovi e interessanti antagonisti nel canon. Ho un comandante imperiale nell’arco narrativo su Jedha che è una gioia da scrivere! Torneranno anche personaggi introdotti in altre serie: la Regina Trios, da Darth Vader (Marvel 2015), comparirà sicuramente per alzare sdegnosamente gli occhi al cielo!
Per leggere ciò che Gillen & Larroca hanno in mente per noi, dovremo però aspettare Novembre.
Intervista completa: Marvel
Seguiteci sui social per rimanere sempre aggiornati sulle notizie e su altre curiosità del mondo Star Wars:
https://www.facebook.com/GuerreStellari.Net/
https://www.instagram.com/guerrestellari_net/
Il nuovo canale Telegram: @gsnet o tramite link https://t.me/gsnet