In un altro estratto dallo speciale dedicato a Star Wars: Gli Ultimi Jedi sono state svelate due nuove immagini dal film. In una possiamo vedere Chewbacca e un porg mentre nella seconda una specie aliena di cui faranno parte delle “suore” di Ahch-to. Inoltre, Rian Johnson parla anche di quanto la mitologia verrà approfondita con la pellicola.
I Porgs sono direttamente ispirati a degli uccellini che si trovano su Ahch-to mentre le secondi si trovano sul pianeta da migliaia di anni, proteggendolo e proteggendo le strutture da migliaia di anni – motivo per cui vengono anche chiamate “Caretakers”. Realizzati dai team di Neal Scanlan e Michael Kaplan sono tutte di sesso femminile, anfibie e parlano una lingua aliena ma comunicheranno con Luke tramite la Forza.
Luke che non vedono comunque di buon occhio ma di cui tollerano la presenza sul pianeta.
Per quanto riguarda la mitologia di Star Wars, queste le parole di Rian Johnson:
“Spero che sarà divertente da scoprire qualcosa in più nel film. Il concetto è che questo posto è molto antico.”
Prosegue parlando dei design del tempio:
“I primi design che avevamo erano dei templi, e continuavo a rimandarli indietro dicendo ‘No, andata ancora più indietro, pensate all’antica. Spingiamoci indietro e vediamo quanto profondamente potremo spingerci alle fondamenta da dove tutto è partito.”
Seguiteci sui social per rimanere sempre aggiornati sulle notizie e su altre curiosità del mondo Star Wars:
https://www.facebook.com/GuerreStellari.Net/
https://www.instagram.com/guerrestellari_net/
Il nuovo canale Telegram: @gsnet o tramite link https://t.me/gsnet