Nel nuovo numero della rivista Empire sarà presente anche una breve intervista a Neal Scanlan, responsabile della realizzazione delle creature di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, nel corso della quale ha fornito qualche interessante informazione.
Sulle Caretakers e, in generale, sulle creature di Ahch-to:
Con Ahch-To avevamo la sensazione che le uniche creature che potessero mai esistere su questa isola fossero indigene, dove poche altre specie e DNA potessero raggiungerle. Quindi sono un’estrapolazione dai Porg con i piedi simili a quelli di un volatile ma sono una razza molto più sviluppata.
Sul Porg che potete vedere nell’immagine in cima all’articolo:
Quel Porg in particolare ha dei tratti molto simili ai Wookie per come è colorato; il suo pattern è molto simile a quello di Chewie.
Sulle “volpi di cristallo” che hanno suscitato la curiosità di molti ci concede qualche dettaglio in più sulle loro origini:
L’idea è che siano stati su questo pianeta talmente a lungo che la loro pelliccia sia diventata cristallina. Hanno conquistato la superficie del pianeta su cui vivono.
E, infine, su una scena che vedrà protagonista BB-8 con un’unità BB-9E:
C’è una scena in particolare in cui BB-8 è sotto copertura e deve provare a farsi strada senza essere riconosciuto. Sembrava così minaccioso che un suo sosia potesse essere colui in grado di scoprirlo o meno.
Seguiteci sui social per rimanere sempre aggiornati sulle notizie e su altre curiosità del mondo Star Wars:
https://www.facebook.com/GuerreStellari.Net/
https://www.instagram.com/guerrestellari_net/
Il nuovo canale Telegram: @gsnet o tramite link https://t.me/gsnet