Lucasfilm ha appena ufficializzato l’uscita di Star Wars Galaxy of Adventures, una serie di corti animati pensati per introdurre i personaggi classici della saga e i momenti più iconici ad un pubblico di giovanissimi, la nuova generazione di fan.La serie debutterà sulla nuova piattaforma StarWarsKids.com e sull’omonimo canale YouTube il prossimo 30 Novembre, ed unirà dialoghi, musica ed effetti sonori come furono presentati tra gli anni ’70 e ’80 nella Trilogia Originale, con le animazioni e la tecnologia dei nostri giorni. Un ponte tra adulti e bambini che verranno introdotti per la prima volta alla saga.
Dopo i primi sei episodi, nuovi corti verranno caricati online regolarmente nel corso del 2019.
Il Vice Presidente per i contenuti del franchise, James Waugh, ha così commentato la scelta di produrre il nuovo Galaxy of Adventures:
Con GoA vogliamo aiutare i genitori a introdurre in un mondo molto più complesso i loro bambini. Potrebbero non sentirsi ancora pronti a mostrare i film ai loro figli, o semplicemente usufruire di un punto di vista alternativo per esplorare la saga.
Inoltre, pare che Galaxy of Adventures sia semplicemente uno di tanti progetti che racconteranno e celebreranno la saga nel corso del 2019, raggiungendo il culmine a Dicembre con l’ultimo capitolo della nuova trilogia, Episodio IX.
Mentre attendiamo nuove informazioni in merito alle novità del 2019, potete guardare il trailer di Galaxy of Adventures qui sotto!