Dal podcast di makingstarwars (grazie alla trascrizione di un utente su reddit) arrivano tanti piccoli rumor su altrettanti elementi di Star Wars: Episodio IX. Occhio agli spoiler!
- Cavalieri di Ren: secondo Jason Ward non saranno tutti donne – come inventato da alcune testate – ma, più importante, alcuni si dimostreranno in grado di usare la Forza mentre altri, per quanto in sua conoscenza, no.
- Si conferma il fatto che ci sono dei nuovi soldati ribattezzati sul set Sithtrooper (al momento è da ritenersi solo un nome in codice). Non è chiaro se si tratti dei trooper di colore rosso e nero che vedremo. Questi ultimi arriveranno dalle regioni ignote, insieme ai Cavalieri di Ren. Quindi, il sospetto è che possano fare riferimento a loro e non a Kylo Ren come si pensava inizialmente.
- Viene ulteriormente confermato che il fulcro della trama possa essere ritenuto fonte di controversie. Questa opinione arriverebbe da una fonte esterna alle dinamiche del fandom. Ward ci ha tenuto a sottolineare che questa fonte non riteneva tali molti elementi che hanno fatto discutere de Gli Ultimi Jedi.
- Dominic Monaghan sembra che interpreterà un leader della Resistenza.
- Jason ha inoltre visto alcune foto della sceneggiatura di Episodio IX. Sembra essere decisamente più lunga rispetto a quella delle altre pellicole.
- La Giordania e il deserto del Wadi Rum potrebbero essere stati utilizzati per realizzare due diverse ambientazioni. Inoltre, sul posto è stato girato del materiale esclusivamente promozionale.
Ovviamente, data la non ufficialità della fonte, è necessario prendere con le pinze quanto vi abbiamo appena riportato.
Ricordiamo che Star Wars: Episodio IX arriverà nei cinema a Dicembre 2019.