Vedere sull’immagine promozionale di Star Wars: Episodio IX C-3PO pronto a combattere, armato fino ai denti e con la balestra di Chewbacca, ha fatto tanto discutere i fan. Oggi vi riportiamo un rumor con una possibile spiegazione.
Infatti, a pochi giorni di distanza dalla pubblicazione del poster promozionale di episodio IX, Jason Ward, responsabile di Makingstarwars.net ci riporta un rumor a giustificare quanto abbiamo visto.
Nel farlo, ci viene ricordato che vi sarà un pianeta innevato con una fabbrica di droidi – (probabilmente un paradiso degli easter egg), dove saranno presenti – oltre che il cast principale sia R2-D2 che C-3PO ma anche dei droidi da battaglia.
Pare che, per un motivo tuttora sconosciuto, il nostro droide dorato dovrà caricare a malincuore la sua memoria dentro R2.
Durante questi avvenimenti verremo introdotti al nuovo droide D.O., che in qualche modo aiuterà i nostri amici e sarà per qualche motivo connesso con il personaggio interpretato da Keri Russel. Quest’ultimo, chiamato Zorii e visto anche nel recente leak, avrà un costume rosa-dorato con una tuta al disotto viola. Caratteristico anche il casco, che ricorda quello di un ciclista ma a coprire tutto il volto. Con l’aiuto di questo personaggio, i protagonisti lasceranno il pianeta innevato.
Tornando ai droidi, la probabile ma non certa spiegazione, è che la Resistenza possa caricare dei programmi da droidi da battaglia all’interno dei droidi protocollari – tra cui 3PO – per avere un aiuto inaspettato nella lotta contro il Primo Ordine.
Quindi che cosa succederà al nostro droide di protocollo dopo che la sua memoria sarà caricata dentro R2? Qualcuno ne prenderà il controllo e lo trasformerà davvero in Rambo? Sarà la ribellione che armerà i droidi per combattere il Primo Ordine? Comunque sia, il nostro 3PO, avrà una parte importante nel nuovo capitolo della saga.
Noi intanto rimaniamo in attesa della Celebration dove verrà trasmesso il primo trailer di Star Wars: Episodio IX e magari avremo qualche dettaglio in più. cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!