Fino a qualche ora fa, avevamo tutti dato per scontato che i resti della Morte Nera – che abbiamo già ampiamente visto nei diversi trailer di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker – si trovassero sulla Luna Boscosa di Endor, caduti a seguito della distruzione per mano delle forze ribelli.
Tuttavia, possiamo ora dire di esserci sbagliati tutti. Infatti, in un post sul sito dedicato ai parchi tematici e alle varie attrazioni, Disney ha svelato i nuovi contenuti che faranno parte della notissima Star Tours (Disneyland Resort, Walt Disney World Resort, Disneyland Paris e Tokyo Disney Resort). Nel farlo, ha contestualmente rivelato che il pianeta da noi tutti visto è Kef Bir. Un pianeta oceanico non noto e anche pianeta natio del nuovo personaggio Jannah.
Diverse le teorie per ricostruire come la Morte Nera possa essere arrivata su Kef Bir. L’esplosione nel reattore centrale ha causato un salto nell’iperspazio della stazione spaziale e sia quindi così giunta su Kef Bir? Oppure Kef Bir è semplicemente una luna di Endor?
Personalmente trovo più plausibile la prima opzione, dato che giustificherebbe anche un collegamento tra il fatto che al momento della fine della battaglia decisiva contro l’Impero non si ritrovino parti della struttura così importanti.
Ovviamente fateci avere la vostra idea a riguardo!