Secondo una fonte di Reddit, il primo videogioco ambientato nel periodo de L’Alta Repubblica di Star Wars sarà in VR!
Poche settimane fa la Lucasfilm ha svelato il misterioso Project Luminous, che approfondirà l’universo di Star Wars 200 anni prima gli eventi di La Minaccia Fantasma sul lato cartaceo. Il periodo in questione è stato nominato The High Republic (L’Alta Repubblica), e non è escluso che in futuro vedranno la luce anche videogames e prodotti live-action.
Pare che il primo videogame che vedremo sarà usufruibile in VR. Non è comunque la prima volta che Star Wars si imbatte in videogames sfruttando questa nuova tecnologia, infatti l’esperienza sarà molto simile a quella di Vader Immortal. Tuttavia non sappiamo su quale tipo di supporto di realtà virtuale sarà disponibile. Certo è che, ad oggi la realtà VR non è ancora cosi diffusa nel panorama videoludico tra tutti i giocatori. Che si stia aspettando proprio qualche anno per assistere all’evoluzione del mondo videoludico?
Nonostante questa notizia possa rivelarsi fondata, ricordiamo che è ancora un rumor da prendere con le pinze, considerato che L’Alta Repubblica è un periodo inesplorato che ha da poco visto la luce.
Voi cosa ne pensate? Vorreste vivere un’avventura con questa nuova tecnologia o preferite un titolo più classico? Ditecelo nei commenti!