In queste ultime ore la voce che vedrebbe in sviluppo e addirittura in uscita Star Wars Battlefront 3 sta inondando la rete, sopratutto i siti “specializzati” in videogame e/o Star Wars. Ma la verità potrebbe, anzi certamente è, tutt’altra.
Ma partiamo con ordine sviscerando un po’ tutte le informazioni in nostro possesso, e reperibili facilmente in rete con le giuste e accorte ricerche.
Giorno 6 giugno, su SteamDB, piattaforma di terze parti che elenca i titoli disponibili o in uscita su Steam, è apparso il titolo “Star Wars Battlefront III (Classic 2019)“, con titolari della licenza gli studi Haze e LucasFilms, ma non stranamente EA o sue collegate come la DICE, Motive. Già questo punto sarebbe dovuto bastare per lasciar pensare ad una fake, in quanto EA ha ancora una esclusiva contrattuale ancora in atto per un paio di anni. Punto due, l’immagine che si poteva trovare allegata al progetto era il logo di Star Wars Battlefront: Elite Squadron, giochino del 2009.
Ma se questo non bastasse agli speranzosi, o ai cercatori di click, è arrivata la smentita ufficiale di SteamDB, dichiarando che quella voce Star Wars Battlefront III (Classic 2019), era assolutamente falsa e non ufficiale.
Quindi, cari amici sognatori, mi spiace, ma è ovvio che non esiste al momento nessun seguito a Star Wars Battlefront II, che invece vi ricordiamo essere disponibile al download gratuito per tutti gli abbonati PlayStation Plus.
Non resta che, per gli amanti dei videogame, di attendere l’uscita del seguito di Jedi Fallen Order e notizie maggiori in merito al progetto Maverick, che pare potrebbero arrivare nei prossimo.