Grazie al Gamescom abbiamo dato uno sguardo al gameplay del nuovo videogioco LEGO Star Wars: The Skywalker Saga, in arrivo nella primavera del 2021. Sebbene si sia parlato poco di questo titolo, causa il comprensibile ritardo dovuto alla pandemia ancora in corso, è apparsa sul portale ufficiale di Star Wars una particolare Deluxe Edition, andiamo a scoprirla insieme!
I videogiochi LEGO sono famosi per il loro umorismo e per gli innumerevoli “Easter Egg” al loro interno, in questo caso lo diventa anche la confezione del gioco!
Sulla copertina troviamo il Signore Oscuro dei Sith Darth Vader, nel pieno della sua forma prettamente LEGO;
Ma, basta scorrere verso l’alto una “fodera” per avere il Signore Oscuro dei Sith senza elmo! Senza dubbio un packaging da collezione ambito per i collezionisti!
Questa Deluxe Edition è prevista sicuramente per gli Stati Uniti e, purtroppo, non abbiamo ancora nessuna certezza riguardo una sua distribuzione anche in Europa. Incrociamo le dita!
Oltre a questa bellissima confezione con doppia copertina, la Deluxe Edition contiene il gioco e un bundle Character Collection con sei personaggi collezionabili all’interno del gioco. Inoltre nella confezione troveremo una minifigure di Luke Skywalker con il latte blu, con le labbra “sporche” di latte blu, proprio come il Luke del Ritorno dello Jedi del trailer (che potete recuperare qui!).
Sia la versione standard che la Deluxe Edition (speriamo anche in Italia) uscirà per tutte le piattaforme; Xbox One, Xbox Serie X, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation5, Pc e Mac.
“Sapevamo che Darth Vader sarebbe stato il fulcro della grafica principale della Deluxe Edition poiché è la figura più importante della confezione standard e avevamo bisogno di continuità per realizzare le due confezioni” ha dichiarato, durante un’intervista per StarWars.com, Todd Elhart, direttore creativo di Hubris Studios; Elhart ha lavorato assieme a Warner Bros. Games, Lucasfilm, TT Games e The LEGO Group alla realizzazione della confezione della Deluxe Edition.
Insomma, una Deluxe Edition molto appetitosa per i fan di LEGO e di Star Wars. Ma non è solo questa versione da collezione ad incuriosire gli appassionati, questo nuovo titolo ci presenta delle novità nel mondo dei videogiochi LEGO Star Wars, eccone alcune:
- I giocatori possono immergersi nella saga di Skywalker e accedere immediatamente a uno dei nove film della saga nell’ordine che preferiscono. Possono decidere dove andare e come giocare.
- Tutti i momenti indimenticabili della saga sono stati raccontati e filtrati attraverso il divertente ed esilarante umorismo LEGO
- Ci sono centinaia di personaggi giocabili di tutta la galassia e di ogni era della saga. I giocatori possono impersonare Luke Skywalker, Rey, Obi-Wan Kenobi, Finn, BB-8 e una legione di altri eroi, oppure passare al lato oscuro con Darth Vader, l’Imperatore Palpatine, Kylo Ren, ecc.
- I giocatori possono visitare le leggendarie ambientazioni dei loro film Star Wars preferiti, come il deserto di Geonosis, le paludi di Dagobah e i campi di neve della Base Starkiller. Possono quindi viaggiare attraverso lo spazio e rivisitare qualsiasi pianeta in qualsiasi momento. Grandi aree con hub basate sulle memorabili ambientazioni dei film offrono missioni divertenti e tante opzioni di esplorazione.
- I giocatori possono schierarsi con il lato chiaro o il lato oscuro della Forza, imparare a combattere e assumere il controllo di astronavi e veicoli per avventure ancora più avvincenti in tutta la galassia.
- Questa è un’esperienza di gioco LEGO fantasiosa e divertente, idonea per i bambini di tutte le età. È un entry point alla galassia di Star Wars accessibile e facile da padroneggiare da parte del pubblico più giovane, ma sufficientemente complesso per essere apprezzato da chiunque.
Ho sempre apprezzato i giochi LEGO, non tanto per la complessità dei livelli di gioco, ma per l’accuratezza e lo humor con cui veniva rappresentata la Saga; adoravo collezionare tutti i personaggi e sbloccare ogni premio del gioco. Personalmente non vedo l’ora che esca, per passare dei fantastici pomeriggi a divertirmi con questo titolo. Primavera 2021 arriva presto per favore!