#venerdìcinema
Per la rubrica settimanale #venerdìcinema, oggi vi proponiamo Star Wars: The Last Stand, un fantastico film animato in CGI che mostra Stormtrooper consumati dalla battaglia che affrontano un potente nemico.
Il motion designer Sekani Solomon e un team di talentuosi animatori hanno realizzato questo breve ma impressionante Fan Film di Star Wars, che rappresenta un’epica battaglia tra un gruppo di assaltatori e un nemico sconosciuto. Il lavoro in CGI è al livello qualitativo dei filmati degli odierni videogiochi.
Gli Stormtrooper sono spesso descritti come un po ‘stupidi e incompetenti, quindi ho voluto creare un film per mostrare i soldati come abili combattenti, che è come li vedo io. Avendo la semplice idea di mostrare gli Stormtrooper che combattono, sapevo che il punto cruciale del progetto sarebbe stato quello di illustrare la battaglia in un modo interessante. Per fare questo ho voluto usare angoli di ripresa dinamici, concentrandomi su momenti e scene che di solito non vediamo nei film di Star Wars. Questo pezzo è stato creato nel corso di 3 anni in diversi intervalli di tempo, principalmente da me stesso.
Credits
Directed By: Sekani Solomon
Audilo By: Echoic
Rigging: Martin Gunnarsson, Preston Gibson
Character Animation: David Lee, Sekani Solomon
Interface Design: Toros Kose
FX, Rendering, Animation, Composting: Sekani Solomon
Software:
Cinema 4d, Houdini, Nuke, Redshift, X-particles, Adobe Suite
La qualità dell’animazione CGI in questo fan film è superba e ci permette di vedere un altro lato degli Stormtrooper rispetto a quello che generalmente vediamo nei film. Sono spesso ritratti come sfortunata carne da macello, ma qui (anche se stanno perdendo) c’è un vero senso di coraggio e determinazione mentre danno la vita per la loro causa.
Sekani Solomon voleva creare un film per mostrare gli Stormtroopers di Star Wars come abili combattenti. Questo grintoso pezzo di fan fiction è stato creato dal punto di vista dei “Troopers.
Vi è piaciuto?
A me tantissimo!