#venerdìcinema – Star Wars Beyond The Dune Sea – Boba Fett Escaping the Sarlacc Pit
Siamo tutti in fibrillazione per l’arrivo della seconda stagione di “The Mandalorian”, con l’Hype alle stelle dopo aver visto il primo trailer rilasciato due giorni fa.
Sappiamo già, da notizie più o meno confermate, che nella seconda stagione vedremo personaggi noti della Saga, tra cui Boba Fett. Ma come ha fatto quest’ultimo a sopravvivere dopo la caduta nel Sarlacc Pit?
A questo quesito, 5 anni fa, hanno cercato di rispondere dei Fan che hanno realizzato il corto Star Wars Beyond The Dune Sea, che potete vedere qui di seguito:
Film di Oliver Thompson. Girato nel 2015. Questo fan film di Star Wars di 9 minuti parla del cacciatore di taglie Boba Fett. Dal team che ti ha portato “Star Wars Smuggler’s Run Special Edition”. Interpretato da Teremoana Seguin (Boba Fett dentro il Sarlacc) e Juno Wong (Boba Fett fuori dal Sarlacc).
Diretto da
Oliver Thompson
Prodotto da
Oliver Thompson
Scritto da
Oliver Thompson
Musica di
Bruno Brugnano
Cast
Teremoana Segun, Juno Wong, Andrew NG, Kim Haslam, Warren Laker, Au Wai kin, Oliver Thompson
L’idea del corto, seppure ben congegnata, purtroppo non è accompagnata da una realizzazione all’altezza, dove si vede chiaramente della carenza tra le componenti principali, montaggio, fotografia ed effetti speciali sopratutto, ove il lavoro di compositing sulle riperse in chroma key mostra lacune enormi.
Lavoro sicuramente migliore è stato fatto in Star Wars Short Stories – Boba Fett Escaping the Sarlacc Pit, dove con un sapiente lavoro di montaggio, taglio e modifica della parte finale, gli autori hanno saputo confezionare un prodotto molto più godibile. Giudicate voi:
Continuate a seguirci nella nostra rubrica #venerdìcinema.