Nasce Lucasfilm Games: la nuova era dei videogiochi Star Wars

Con un annuncio quasi a sorpresa sull’unico sito ufficiale StarWars.com viene annunciata la rinascita, o meglio la rimodulazione, del settore ludico interno della Lucasfilm: il nuovo corso, si chiamerà Lucasfilm Games (i più fanatici di noi ricorderanno con grandissimo amore la defunta LucasArts).

Lucasfilm Games

Stando a quanto riportato da StarWars.com non avremo, con molta probabilità, il ritorno di uno studio di sviluppo giochi interno, ma Lucasfilm Games sarà una sorta di etichetta contenitore che raggrupperà tutti i videogiochi Star Wars sviluppati con con i migliori studi del settore videoludico.

Le mosse iniziali, in attesa di sviluppi promessi, sono la riorganizzazione della pagine social relative ai videogame Star Wars, che vedono al centro dell’attività il canale Twitter (@LucasfilmGames) e la pagina Facebook (@LucasfilmGames) che informeranno gli appassionati su tutte le novità e notizie ufficiali riguardo il mondo Lucasfilm Games.

Per il momento sappiamo che il logo Lucasfilm Games, sopra postato, verrà inserito da oggi in tutti prossimi videogiochi relativi al marchio.

Qui di seguito anche un filmato celebrativo per il mondo dei videogiochi Star Wars:

Non ci resta che aspettare le prossimo novità, Lucasfilm Games, per il mondo dei videogiochi Star Wars, tra i nuovi giochi per dispositivi portatili in arrivo e quelli per le piattaforme per i giocatori più hardcore per PC e le console nextgen PlayStation5 e XBox serie X / S.

Restate sintonizzati con noi e seguiteci su:

Exit mobile version