#venerdìcinema – Skywalker’s Apprentice– A Star Wars Fan Film
Oggi, per la consueta rubrica settimanale #venerdìcinema, riproponiamo il fan movie Skywalker’s Apprentice, un bellissimo ed interessante cortometraggio pubblicato sul canale YouTube Banana-Dragon Productions nel marzo del 2019, molto apprezzato dal pubblico dei fan e di cui ha parlato anche Starwarsnews.it nel periodo in cui era stato pubblicato.
SINOSSI:
Sulla scia della distruzione della Base Starkiller, un giovane cavaliere Jedi, uno dei pochi allievi sopravvissuti del Maestro Luke Skywalker, riunisce i suoi Padawan per una lezione di apprendimento sulle vie della Forza. Tuttavia, questo semplice esercizio diventa presto pericoloso quando un sinistro visitatore, un Cavaliere di Ren, arriva alla ricerca del leggendario insegnante del Jedi.
Gli elementi per esaltare questo Fan Film di Star Wars ci sono tutti, anche se non si può definire certamente “perfetto”, soprattutto nella parte iniziale. Tolti i primissimi 30 secondi, con un intro fenomenale, il corto assume, nei primi 5/6 minuti, una connotazione, oserei dire, dilettantistica, dove regia e fotografia, non sono dello stesso livello del resto del film. Si nota comunque il taglio prettamente destinato ai bambini, come anticipato nei titoli inziali. Poi però il film recupera grandiosamente e la mano del regista (che sembra diverso) crea un piccolo capolavoro con tagli ed inquadrature che danno una “godibilità” eccelsa al prodotto.
Il corto si evidenzia, oltre che per l’utilizzo azzeccatissimo di un cavaliere di Ren, anche per le retcon che riesce a proporre con diversi quesiti rimasti i sospeso nei film dell’ultima trilogia di Star Wars, probabilmente secondarie ma che i fan si saranno posti: Cosa è successo all’Accademia Jedi di Luke Skyawalker? Che fine ha fatto la spada verde di Luke? Eccetera. Domande alle quali, in questo film, si cerca di rispondere in maniera plausibile e, passatemi il termine, soddisfacente.
Un fan film di Star Wars che si svolge dopo gli eventi de Gli ultimi Jedi e segue uno degli ultimi apprendisti rimasti di Luke mentre difende i suoi Padwans da un Cavaliere di Ren.
CREDITS:
Diretto da
Chandler Macocha
Prodotto da
Banana-Dragon Productions, Stage 12 Productions
Scritto da
Chandler Macocha, Tomasz Drezek, JJ Pardo
Musica di
Kurt Tomlinson
Cast
Chandler Macocha, Tomasz Drezek, Ryan Padden, Everett Danger Tull, Eli Tull, Mackenzie Burns
Sito web / social media
Banana-Dragon Productions
RECENSIONI:
Skywalker’s Apprentice è il titolo di un film su Star Wars realizzato dai fan. Prodotto da Banana-Dragon Production è disponibile su Youtube. Vi invitiamo a guardarlo (video disponibile nella parte finale dell’articolo) ed a commentarlo nell’apposito spazio. La pellicola è diretta da Chandler Macocha, che l’ha scritta con la complicità di Tomasz Drezek.
La trama in qualche modo è collegata alla Trilogia Sequel di Star Wars. Skywalker’s Apprentice parla di un giovane cavaliere Jedi che è uno dei pochi pupilli del Maestro Luke Skywalker sopravvissuti. Costui, dopo la distruzione della Base Starkiller, cerca di spiegare ai nuovi padawan i misteri della Forza. Tuttavia, il loro addestramento si complicherà quando un misterioso visitatore farà la sua comparsa: è un cavaliere di Ren…
starwarsnews.it
Un fan film ben prodotto e ben interpretato che si adatta bene con l’attuale tradizione di Star Wars. La coreografia del combattimento è ben fatta e il design dei costumi è fantastico. Un punto culminante particolare è che finalmente possiamo vedere un Cavaliere di Ren, il costume sembra adatto a un duro e lo scudo montato sul braccio è un tocco molto interessante.
fanmoviewatch.com
Anche se mi considero un fan occasionale di Star Wars, devo ammettere che, una volta che il corto acquisisce velocità (intorno al segno dei sei minuti), c’è molto da divertirsi su questa fantasiosa storia di Jedi in allenamento. Inoltre, penso che i costumi e gli effetti siano piuttosto impressionanti, visto che i film dei fan sono spesso come una scatola di cioccolatini … non sai mai cosa otterrai. Va bene, sì. Potete guardare sotto il vassoio per studiare la legenda del cioccolato, ma sto cercando di fare un riferimento a FORREST GUMP qui, gente. Dopotutto, questo è un sito di film.
joblo.com
Continuate a seguirci su GuerreStellari.Net per l’appuntamento con la nostra rubrica #venerdìcinema.
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube, non solo per assistere ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette Live con ospiti davvero speciali!