#venerdìcinema – Bucketheads: A Star Wars Story
Bucketheads: A STAR WARS Story è un cortometraggio di Star Wars indipendente, che racconta una storia dal punto di vista della migliore squadra dell’Impero, Nova Squad.
Bucketheads: A Star Wars Story
Per la nostra, ormai, abituale rubrica, con la quale suggeriamo i migliori Fan Film di Star Wars realizzati negli anni, oggi vi proponiamo un bellissimo cortometraggio, realizzato da un insolito punto di vista, ovvero quello degli appartenenti alle truppe imperiali: Bucketheads: A STAR WARS Story (2018 Fan Film).
Pubblicato nel dicembre 2018 sul canale YouTube Transmute Pictures, Bucketheads: A STAR WARS Story ha totalizzato oltre 2 milioni di visualizzazioni, confermandosi uno dei Fan Film di Star Wars più apprezzati. Ottima storia, regia, fotografia e recitazione, gode inoltre di un apparato VFX straordinariamente all’altezza di un film del genere.
Identificare. Mettere in sicurezza. Estrarre. Una squadra di storm troopers sta trasportando un prigioniero di guerra con preziose informazioni da Yavin 4, ma scendere dal pianeta metterà alla prova il loro metallo. Bucketheads è un breve Fan Film di Star Wars che offusca il confine tra il bene e il male. Sebbene i loro leader possano essere corrotti, chi sono esattamente questi guerrieri sotto l’armatura imperiale?
Bucketheads – A Star Wars Story
BUCKETHEADS è un Fan Film di Star Wars dal punto di vista degli Stormtroopers. Girato nel settembre 2017 a Vancouver, BC, Canada, è stato un viaggio meraviglioso, con oltre 76 persone direttamente coinvolte in questo sforzo per raccontare una storia di Star Wars dal punto di vista imperiale.
Questo film non sarebbe stato possibile senza il coinvolgimento della 501a Legione, il pugno di Vader.
Vimeo
Recentemente gli autori del corto hanno annunciato una intera serie sviluppata sul plot di Bucketheads: A Star Wars Story, che verrà rilasciata sul loro canale YouTube, il cui primo episodio è previsto per la fine di marzo.
Bucketheads: A Star Wars Story Fan Film – La “Band of Brothers” dell’Impero?
Poco più di due anni dopo aver pubblicato il loro cortometraggio creato dai fan, Bucketheads, Andy Brown e Marco Bassow sono nel bel mezzo di una continuazione del corto con una serie Bucketheads. Brenden Purdy ha i dettagli di una galassia lontana lontana – 5 marzo 2021
Realizzare i propri sogni è un’esperienza bellissima e per i co-creatori di Bucketheads Andy Brown e Marco Bossow, quel momento è arrivato poco più di due anni fa.
Nel dicembre del 2018 hanno pubblicato il loro film sui fan di Star Wars su YouTube.
Questo progetto appassionato porta gli spettatori nelle vite degli Stormtroopers, qualcosa che i suoi creatori dicono non fosse mai stato fatto prima.
“Abbiamo deciso che era giunto il momento che qualcuno mostrasse davvero gli Stormtroopers come la forza di combattimento superiore nella galassia”, ha detto Brown. “Ma volevamo anche mostrare le diverse sfumature di grigio presenti in ogni tipo di scenario di guerra.
“Abbiamo davvero pensato che sarebbe stato un giro interessante su una storia per ritrarre cosa vuol dire essere uno dei cattivi, senza sapere che sei uno dei cattivi”.
Le idee per la storia dei co-creatori provengono da molti luoghi, inclusi alcuni al di là dell’universo di Star Wars .
“Volevamo introdurre il senso realistico di film come Saving Private Ryan , o Band of Brothers , in cui la guerra è essenziale e non dovrebbe essere glorificata come è”, ha spiegato Brown. “Molte persone lì non capiscono nemmeno per cosa stanno combattendo.”
“Abbiamo dedicato molto tempo allo sviluppo della trama e dei personaggi”, ha aggiunto Bossow. “Volevamo capire chi sono queste persone che combattono per l’impero, cosa le spinge? Anche se è stato un po’ difficile, entrare nella mentalità dei nostri personaggi, poiché né Andy né io siamo fascisti spaziali “.
Il loro progetto iniziale di 13 minuti ha raccolto oltre 2,1 milioni di visualizzazioni, contribuendo a spingere la coppia a lanciare una serie estesa di Buckethead.
“Devono essere passati solo un paio di mesi dopo che ( Bucketheads ) era su YouTube che abbiamo davvero iniziato a mettere in atto il piano, sai, iniziando a scrivere di nuovo”, ha detto Brown.
“È piuttosto interessante vedere come questo progetto va avanti e ha praticamente assunto una vita propria”, ha aggiunto Bossow.
A differenza di una normale serie televisiva, Bucketheads lavora su quello che Brown ha definito un “budget ridotto”, facendo affidamento su un team composto esclusivamente da volontari. Tuttavia, ogni membro del team coinvolto è altrettanto profondamente appassionato del progetto quanto i suoi creatori.
“Molte persone di grande talento provenienti da diversi background e dipartimenti hanno aderito al progetto”, ha spiegato Bossow. “Siamo stati in grado di fare di più con esso di quanto avessimo inizialmente immaginato.”
“È glorioso poter indossare una di quelle (uniformi degli Stormtrooper)”, ha detto Troy Mundle, che interpreta TK-423.
Mundle è cresciuto come un fan e ha colto al volo l’opportunità di unirsi al cast.
“Una volta che ho visto il film (da bambino), ne sono rimasto affascinato”, ha spiegato Mundle. “Avevo le statuette, i poster, le lenzuola, i calzini e da allora sono un fan.”
Nemmeno una pandemia potrebbe smorzare l’umore sul set, poiché il cast e la troupe si adattano ai cambiamenti mentre continuano le riprese.
“Quindi sì, ci sono stati alcuni cambiamenti definitivi, ma siamo molto fortunati di essere in grado di girare”, ha continuato Mundle. “Abbiamo dovuto apportare modifiche, ma è incredibile poter continuare a lavorare, facendo ciò che amiamo fare”.
globalnews.ca
► https://www.patreon.com/TwinSunFilmFo…
👍 http://www.instagram.com/BucketheadsFilm
👍 http://www.facebook.com/BucketheadsFilm
👍 http://www.twitter.com/BucketheadsFilm
Continuate a seguirci su GuerreStellari.Net per l’appuntamento con la nostra rubrica #venerdìcinema.
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube, non solo per assistere ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette Live con ospiti davvero speciali.