“Molti Bothan si sacrificarono……per il regalo giusto!”
Siamo consapevoli di quanto siamo pazzi, follemente appassionati e disposti a fare qualsiasi cosa (entro limiti ragionevoli) per accaparrarci l’oggetto, il merchandising o memorabilia ricercato.
Ma quanto questa sana pazzia influenza le persone che ci sono vicine?
Certamente chi vuole farci un regalo in teoria è avvantaggiato.
Ovviamente il primo passo per chi cerca un regalo per un appassionato è evitare i doppioni. Anche se ad alcuni (non così pochi come sembra) piace avere dei doppioni. Uno si apre e uno si lascia intonso (sì lo so sembra una follia).
Qualunque cosa con il logo Star Wars non può che farci piacere ma, cercare di stupire uno di noi, è cosa un po’ più complicata.
Soprattutto considerando, che a ogni occasione si alza sempre di più l’asticella, e sorprendere diventa sempre più difficile.
Certamente i pezzi più ricercati, quelli che garantiscono l’effetto Wow, sono relativi alla memorabilia ufficiale dei film, specialmente se collegati in maniera diretta con la saga. Ovviamente qui le cifre sono esorbitanti e fuori dalla portata di molti di noi.
Così ai poveri malcapitati, che ci vogliono stupire con un bel regalo, non resta che lanciarsi in Missioni: Impossibili.
Si mettono in piedi strategie degne della battaglia di Yavìn. Si coinvolgono amici comuni, partono sfrenate ricerche sui internet, si contattano negozianti in ogni parte del mondo. Il tutto per avere la soddisfazione di farci il regalo giusto e stupirci (in questo mia sorella è una esperta).
Se poi, si vuole andare oltre al semplice regalo, ecco che, con la tecnologia moderna, e l’abilità dei maestri pasticceri, si possono avere torte a forma di astronavi, o che ricreano scene dei film, o ancora con forma dei simpatici droidi.
E qui, chi di noi ha figli è avvantaggiato, può sempre usare, senza pudore, la scusa, che torna sempre utile….. “è per mio figlio”
Ma tanto …chi ci crede più a questa scusa?
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net anche su:
Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube, non solo per assistere ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette Live con ospiti davvero speciali!