#venerdìcinema – Shadow Of The Republic
Per l’appuntamento odierno, con la rubrica settimanale venerdìcinema, proponiamo un bellissimo cortometraggio totalmente realizzato in 3D, intitolato SHADOW OF THE REPUBLIC – Star Wars Short Film [4K], pubblicato sul canale YouTube Cinematic Captures nel dicembre scorso, totalizzando già oltre due milioni di visualizzazioni!
Mentre le Guerre dei Cloni continuano a imperversare in tutta la galassia, una squadra di Republic Commandos viene inviata con urgenza per estrarre il senatore Wal Bakrom; tenuto in ostaggio sul pianeta Core World “Karameir”.
Shadow Of The Republic- Star Wars Short Film
Della Cinematic Captures abbiamo già parlato in più occasioni, in questa stessa rubrica, ove abbiamo presentato i cortometraggi Order 66 e Not Alone, prodotti e pubblicati sempre sullo stesso canale YouTube.
Il cortometraggio è un film d’animazione interamente in CGI realizzato con Unreal Engine 4. Creato da Cinematic Captures, patrocinato tramite Patreon, il brevissimo corto, totalmente digitale, è un ulteriore conferma della strada intrapresa con l’evoluzione digitale dei prodotti cinematografici.
Creare un filmato del genere, seppur di brevissima durata, comporta comunque mesi di lavoro in computer grafica che, grazie alla disponibilità attuale di motori grafici come Unreal4, permettono un realismo fotografico al pari delle grandi produzioni professionali.
Nel cortometraggio è presente in maniera massiccia l’utilizzo della Motion Capture, grazie alla quale le animazioni risultano fluide e naturali; motivo ulteriore per godersi appieno un prodotto del genere, diventata una opzione irrinunciabile per creare un prodotto attrattivo per un pubblico sempre più esigente che, oramai, è abituato ad una qualità di questo tipo.
Continuate a seguirci su GuerreStellari.Net per l’appuntamento con la nostra rubrica #venerdìcinema.
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su:
Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube, non solo per assistere ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette Live con ospiti davvero speciali.