#venerdìcinema – Star Wars: The Dark Redemption
Dopo una pausa di un mese, durante il quale il sito è stato offline per manutenzione, ritorna la rubrica #venerdìcinema, prima della pausa estiva, per parlarvi di uno dei primi Fan Film in assoluto risalenti al 1999. Star Wars: The Dark Redemption.
Di cosa si tratta:
The Dark Redemption è un fanfilm australiano di Star Wars del 1999 con Mara Jade, un personaggio presente nei libri e nei fumetti di Star Wars. Peter Sumner torna nel ruolo dell’ufficiale imperiale Lt. Pol Treidum, che ha interpretato in Star Wars.
Quando è ambientato:
Ambientato due giorni prima degli eventi dell’Episodio IV, la Jedi Mara Jade ha ricevuto una copia dei piani della Morte Nera, che deve in qualche modo consegnare alle forze ribelli. Sfortunatamente, è tenuta prigioniera dall’Impero e solo due soldati ribelli, Zev e Klaus, possono salvarla. Come se irrompere in una prigione imperiale e ottenere i piani non fosse già abbastanza difficile, il cacciatore di taglie Boba è nei paraggi per complicare ulteriormente le cose.
Particolarità:
Nel 2003 hanno provato a presentare il film a un concorso ufficiale di Fan Film autorizzato da George Lucas; tuttavia, il cortometraggio non è stato considerato idoneo in quanto ambientato prima degli eventi di Episodio IV: A New Hope, violando le regole del concorso aggiungendo nuovi contenuti alla serie, cosa che anche Lucas considerava una violazione del copyright. Il film è stato brevemente rimosso da Internet su richiesta di Lucas.
Sinossi:
Ambientato poco prima degli eventi di Star Wars Episodio IV: A New Hope , il film racconta come Mara Jade (un personaggio dell’universo espanso di Star Wars ) abbia lavorato con altri ribelli per catturare i piani per la prima Morte Nera . Durante la missione, però, Mara sente la chiamata dell’Imperatore a rivolgersi al lato oscuro della Forza.
Continuate a seguirci su GuerreStellari.Net per l’appuntamento con la nostra rubrica #venerdìcinema.
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su:
Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube, non solo per assistere ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette Live con ospiti davvero speciali.