Star Wars: War Of The Bounty Hunters
Negli ultimi anni c’è un grosso proliferare nella produzione di fumetti a tema Star Wars, con un’attenzione particolare rivolta, ultimamente, verso il nuovo canone “The High Republic”. Ma ci sono tantissimi altri prodotti che, secondo me, meritano molta più attenzione, soprattutto perché vanno ad approfondire ed espandere le storie della Trilogia Originale, riservandoci grosse soprese come in Star Wars: War Of The Bounty Hunters.
AVVERTENZA SPOILER Star Wars: War Of The Bounty Hunters !!!
Da ora in avanti, ciò che leggerete, conterrà grosse anticipazioni, leggete a vostro rischio e pericolo
Il ritorno di Qi’Ra
E’ di questi giorni l’uscita del numero 2 di Star Wars: War Of The Bounty Hunters, nel quale vediamo il tanto atteso (e rumoreggiato) ritorno del personaggio di Qi’Ra in un fumetto la cui storia si svolge a cavallo tra Episodio V: L’impero Colpisce Ancora ed Episodio VI Il Ritorno dello Jedi.
La sorpresa
Ma la vera sorpresa è rappresentata dal ruolo svolto da Qi’Ra (che per motivi ignoti si fa chiamare Margo) in questa storia, ove i protagonisti, che sono ben altri, si ritrovano al suo cospetto mentre lei sta dirigendo un’asta particolare, dove Impero, organizzazioni criminali e altre realtà prezzolate, sono in concorrenza per aggiudicarsi l’oggetto d’asta:
Han Solo
Ebbene si, Qi’Ra sta conducendo un’asta ove in palio c’è proprio Han Solo congelato nella carbonite. Ma cosa è successo a Qi’Ra? Perché appare così insensibile nei riguardi della persona che un tempo ha amato? …Purtroppo nell’albo a fumetti non c’è la risposta…almeno in questo numero.
Doctor Aphra
La particolarità di queste storie a fumetti è l’interconnessione con storie parallele, infatti, la stessa vicenda, viene narrata da un altro punto di vista: quello della famigerata (e miglior nuovo personaggio degli ultimi anni a mio parere) Doctor Aphra. Infatti, nonostante si trovi nello stesso luogo per ben altri motivi, la nostra amata archeologa si ritrova ad assistere a questa asta particolare, mentre si ritrova faccia a faccia con persone che avrebbe preferito evitare.
Considerazioni personali
Personalmente trovo queste storie molto intriganti e ben scritte e credo che meriterebbero essere messe in maggior risalto per il pubblico appassionato di Star Wars. Ultimamente, come accennato ad inizio articolo, si fa un gran parlare dei fumetti di “The High Republic”, c’è a chi piacciono, a chi no (personalmente non mi dicono molto) mentre ritengo che prodotti di grande qualità come queste serie, sembra passino in sordina….molto poco pubblicizzati (ripeto: è un parere personale).
Continuate a seguirci su GuerreStellari.Net per queste e tante altre rubriche ed argomenti.
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su:
Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube, non solo per assistere ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette Live con ospiti davvero speciali.