Guerre Stellari ritorna al Cinema in versione originale

Ritorna Guerre Stellari al Cinema in versione originale 35mm . Sabato 2 Ottobre 2021!

Il 20 ottobre del 1977 usciva, nelle sale italiane, Guerre Stellari (all’epoca non era ancora sottotitolato Episodio IV) nella sua versione originale.

Ora, dopo 44 anni esatti, si potrà ripetere la stessa esperienza di vedere il Film proiettato in Sala nella sua versione originale, grazie a Lord Casco (al secolo Claudio Ricossa) e all’immancabile Amedeo Tecchio, nell’ambito della manifestazione Space Festival di Torino, ideata e diretta da Marco Berry.

“Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana …..” Guerre Stellari – quello che ora tutti chiamano Star Wars – iniziava così: come una favola moderna che nel tempo avrebbe coinvolto e stregato milioni di spettatori in tutto il mondo. Nel tempo quella mitica pellicola è stata rimasterizzata, portata in alta definizione, ha avuto una miriade di seguiti, spin-off, serie animate, ma rivederla o vederla, per i più giovani, come è stata proiettata 44 anni fa è una emozione che non ha pari. Ora, grazie alla pellicola originale di Amedeo Tecchio, custodita gelosamente da lui, che è probabilmente il più grande collezionista italiano di Guerre Stellari, e grazie all’ostinazione senza pari di Milord, al secolo Claudio Ricossa, gli appassionati vecchi e nuovi potranno vivere o rivivere questa grande emozione. Evento più volte rinviato causa Covid, ora si è trovata la giusta collocazione all’interno dello Space Festival di Torino, organizzato da Marco Berry e dalla sua onlus. Per cui l’appuntamento è al Cinema Ambrosio di Torino il 2 Ottobre prossimo, alle 18:30; Insieme ad Amedeo, Milord è a centinaia di altri appassionati potremo rivivere quella grande emozione e rileggere “Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana …..”.

Prima della proiezione verrà anche organizzato un flash mob con spade laser, a cui tutti i Fan sono invitati a partecipare (controllate le lightsaber)!.

Per quanto riguarda invece la manifestazione Space Festival di Torino, vi consigliamo di leggere il bellissimo articolo redatto dalla pagina Satyrnet.it.

Continuate a seguirci su GuerreStellari.Net per queste e tante altre rubriche ed argomenti.

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!

Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su:

 FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube, non solo per assistere ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette Live con ospiti davvero speciali.

Exit mobile version