#venerdìcinema: Dark Resurrection vol.0
Sono passati 10 anni da quel fatidico 8 settembre 2011, giorno in cui è stato proiettato in anteprima, al Teatro Ariston di Sanremo, Dark Resurrection vol.0, secondo capitolo (nonché prequel) della saga creata da Angelo Licata, pubblicato 4 anni dopo l’uscita del primo volume: Dark Resurrection vol.1.
Che cosa è Dark Resurrection vol.0:
Dark Resurrection vol.0 è un film sperimentale senza scopo di lucro, liberamente ispirato all’universo di Star Wars. Il film è un mediometraggio e il budget per realizzarlo è stato di 27.500 €. Scritto, diretto e prodotto da Angelo Licata, il secondo fan film di fantascienza italiano ispirato all’universo di Guerre stellari di George Lucas, prequel del film Dark Resurrection – Volume 1. Il film è stato proiettato in anteprima l’8 settembre 2011 al Teatro Ariston di Sanremo e ha raccolto 20.000 visualizzazioni nei primi tre giorni di pubblicazione su internet. È stato inoltre trasmesso su Rai 4 nel 2012.
Attualmente Dark Resurrection vol.0 ha raggiunto 5 milioni di visualizzazioni sul canale YouTube.
Sinossi:
l Maestro Sorran, Ossessionato dalla ricerca di un antica civiltà che secondo la leggenda custodisce il segreto dell’immortalità, si imbatte dopo molti anni nel relitto della loro nave stellare più potente: La Resurrection.
Sorran ignora i pericoli e ordina alla sua squadra di attraccare. Gli esploratori e Sorran stesso, affronteranno i misteri della Resurrection e il segreto dell’origine del lato oscuro.
Il Volume 0, nella sceneggiatura originale scritta da Angelo Licata e Fabrizio Rizzolo, non era che il prologo del Volume 2. Dopo mesi di postproduzione ci siamo resi conto che quella parte meritava di essere sviluppata a dovere in quanto raccontava vicende molto interessanti sul passato del cattivo “Lord Sorran“, e sulla mitologia di Eron, vero fulcro di tutta la storia.
Recensioni:
Continuate a seguirci su GuerreStellari.Net per l’appuntamento con la nostra rubrica #venerdìcinema.
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su:
Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube, non solo per assistere ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette Live con ospiti davvero speciali.