Live dallo Spazioporto – Il caso Sabine Wren e le donne di Star Wars

È disponibile online sul nostro canale YouTube la Live dallo Spazioporto di GuerreStellari.Net – Il caso Sabine Wren e le donne di Star Wars dello scorso giovedì 2 dicembre, un’occasione per discutere a riguardo della prossima comparsa del personaggio di Sabine in una serie live action, nonché del ruolo della donna e del fandom femminile in Star Wars.

Le ospiti

Durante la live abbiamo avuto in qualità di ospiti Eleonora Scanu, Sonia Scipioni e Vanessa Laufeyson, tre talentuose cosplayers appassionate dell’universo di Star Wars. Ne approfittiamo per ringraziarle nuovamente da parte di tutto lo staff per aver accettato di partecipare a questa serata.

La serata

Gli argomenti trattati sono stati molteplici. Come da titolo dell’evento, si è partito analizzando il personaggio di Sabine Wren, soffermandosi sulle prospettive delle nostre ospiti riguardo alla sua probabile comparsa nella serie live action su Ahsoka prossimamente in uscita. Successivamente si è analizzato il rapporto che ognuna delle cosplayers ha con i personaggi che interpreta. Si è inoltre parlato delle donne presenti nella Saga, analizzandone l’evoluzione e il significato assunto non solo nel mondo di Star Wars ma anche nella società moderna. Altro aspetto preso in considerazione è stato l’importanza sociale del fandom femminile.

A ravvivare tutta la serata hanno contribuito i siparietti del nostro Pino Fulcrum che ha mostrato per la prima volta un nuovo personaggio che tanto filo da torcere darà agli appassionati dell’Universo Espanso (in primis al nostro Ascanio): El Cumenda, uomo d’affari che ha come mantra la massima

Di espanso conosco solo il fatturato!

El Cumenda

Conclude la serata l’intervento a tema Lego del nostro Salvatore, il quale ci ha proposto una carrellata di minifigures dei più importanti personaggi femminili della Saga di Star Wars, arricchendo la presentazione con molte curiosità sul mondo dei famosi mattoncini.

Se vi siete persi questa interessante e divertentissima serata potete recuperarla tramite il video YouTube sottostante.

La live dallo Spazioporto sul caso Sabine Wren e le donne di Star Wars

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!

Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net anche su: FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube, non solo per assistere ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette Live con ospiti davvero speciali!

Exit mobile version