GuerreStellari.Net

Obi Wan Kenobi: analisi personale di un particolare del trailer e non solo

#FulcrumScrive

Il Trailer di Obi Wan Kenobi

Approfitto dello spazio a disposizione su GuerreStellari.net, per poter esprimere il mio parere personale sulla “cocente” ed attuale questione riguardante la resa cinematografica del Grande Inquisitore, che debutterà prossimamente nella serie televisiva Obi Wan Kenobi.

Ho sentito e letto tanti pareri discordanti: chi ha urlato allo scandalo, chi ha detto che schifo e chi ha detto ma sì, che importa, basta vedere un nuovo prodotto Star Wars.

Come anche chi ha elogiato il lavoro di un Fan che ha pubblicato una “versione modificata” del Grande Inquisitore più “aderente” a quella vista nelle serie animate:

Avete visto? Ci voleva poco! (E Boom….tira un pugno sul tavolo)

Personalmente credo sia necessario aspettare che la serie debutti per poterla giudicare.

Questo perchè abbiamo avuto solo un piccolissimo assagio di ciò che ci attende, dato da un primo brevissimo teaser trailer (o come volete chiamarlo), e poi, sinceramente, a me interessa poco della resa del Grande Inquisitore, perchè desidero valutare la serie nella sua interezza.

E poi, diciamola tutta, ogni prodotto ha la sua “Versione” dei personaggi, a seconda che sia una serie animata, un fumetto o, come in questo caso, live action.

Ma in che senso ogni prodotto ha la sua “Versione”?

Prendiamo, ad esempio, la foto qui sotto di Obi Wan Kenobi, a parte la capigliatura che cambia tra episodio 1 ed episodio 2, notiamo come cambia la fisionomia tra la versione animata di The Clone Wars e la versione animata di Rebels

Non assomigliano sicuramente alla versione Live Action ma guardandoli, certamente, non possiamo certo dire che non si tratti di Obi Wan Kenobi, giusto?

Scorrendo le foto sotto riportate, si possono vedere i confronti appena citati.


Il Grande Inquisitore

Eccoci ora all’argomento “clou”, il Grande Inquisitore! Come si può vedere dai fotogrammi di seguito riportati, abbiamo addirittura 4 rappresentazioni differenti della stessa razza aliena: i Pau’an.

La prima immagine è presa direttamente dal fumetto canonico “Star Wars – Darth Vader #6 (2020)”, la seconda dalla serie animata Rebels, poi abbiamo una versione Pau’an presa da “Episodio 3 – La Vendetta dei Sith” ed infine la tanto discussa versione estrapolata dalla serie tv “Obi Wan Kenobi”.

Come dicevo all’inizio si tratta ancora solo di un teaser trailer, ovviamente bisognerà vedere poi la resa finale nello show televisivo. Non dobbiamo necessariamente essere un’oca da “foie gras” e farci andare bene tutto, ma, riflettendo su fatto che la serie si intitola “Obi Wan Kenobi”, mi aspetto una maggiore resa ed attenzione sul protagonista.

Per me il resto è di “contorno”, poi se “sistemano” visivamente il Grande Inquisitore va bene, ma non ne faccio un dramma. Magari poi l’attore deve fare anche un film su Dragon Ball ed ha già il trucco bello e pronto!

Ahsoka Tano

Concludiamo questa personale disamina parlando infine del personaggio di Ahsoka. Quante se ne sono dette su di lei? E i Lekku sono troppo lunghi, troppo corti, è troppo alta, è troppo bassa, bla, bla, bla.

Secondo me, nella versione Live Action di “The Mandalorian” è semplicemente perfetta, non potevo chiedere di meglio, quando l’ho vista la prima volta mi sono emozionato, ed è questo che deve dare Star Wars: emozionionare.

Credo che lo scopo principale del Fandom di Star Wars non sia polemizzare, ma “Unirsi nelle emozioni” e nell’amore per questa immensa Saga e qui concludo con l’ultimo pensiero a fondo pagina, scorrete pure per vedere.

E che la forza sia con Voi…Sempre!

Alla fine ogni prodotto Star Wars ha la sua “VERSIONE“!….Ho parlato!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei grandi appassionati di Star Wars ed amate ogni aspetto della Saga come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire assieme a tanti altri membri del fandom sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!

Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net anche su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube, non solo per assistere ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette Live con ospiti davvero speciali!

Exit mobile version