Presentate tante entusiasmanti novità al Disney Expo 2022, noto come D23 EXPO 2022.
La prima, ovviamente, è Andor, che uscirà settimana prossima sulla piattaforma Disney+ e ha per protagonista il mitico Cassian Andor, già personaggio di punta del cult Rogue One, e sempre interpretato dal bravissimo Diego Luna.
L’attore messicano è salito sul palco insieme a Kathleen Kennedy, presidente della Lucas Film, insieme al resto del cast, ovvero Genevieve O’Reilly (la giovane Mon Mothma), Kyle Soller, Adria Arjona, svelando le novità:
“Come potete vedere, Lucasfilm ha in serbo un’immensa quantità di nuove ed entusiasmanti storie di Star Wars. La qualità, la creatività e la varietà che questi team stanno portando a Disney+ è assolutamente notevole e non vedo l’ora che tutti possano sperimentarle”.
Andor: il trailer finale
Un momento importante della D23 EXPO 2022 è stata la proiezione del trailer finale dello spy thriller composto da due stagioni di 12 episodi ciascuna.
L’epoca descritta in Andor – i cinque anni precedenti agli eventi di Rogue One – è piena di pericoli, inganni e intrighi, dove Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle.
Andor esplora Star Wars da una prospettiva diversa, concentrandosi sulle persone comuni le cui vite sono sotto l’influenza dell’Impero.
Le decisioni che prendono hanno conseguenze reali e la posta in gioco per loro e per la galassia non potrebbe essere più alta.
La serie è interpretata anche da Stellan Skarsgård, Forest Whitaker, Denise Gough, Fiona Shaw e Faye Marsay. Toby Haynes, Susanna White e Benjamin Caron hanno diretto alcuni episodi, mentre Kathleen Kennedy, Tony Gilroy, Sanne Wohlenberg, Diego Luna e Michelle Rejwan sono i produttori esecutivi.
Tony Gilroy è anche creatore e showrunner.
I primi tre episodi della prima stagione ricca di azione, avventura e suspense sullo sfondo di un paesaggio cinematografico, debutteranno in esclusiva su Disney+ il 21 settembre.
Ahsoka: le prime immagini
Insieme a Kennedy, è salito sul palco della D23 EXPO 2022 poi Dave Filoni, per presentare le altre novità della galassia lontana, tra le quali, la più importante è sicuramente la serie live action Ahsoka, che arriverà nel 2023.
Avrà naturalmente protagonista Rosario Dawson nei panni dell’ex jedi e ex allieva di Anakin Skywalker.
Abbiamo già visto Rosario Dawson sia In Mandalorian sia in The Book of Boba Fett.
Proprio in Boba Fett la donna sembra essere diventata amica di un altro jedi leggendario, Luke Skywalker.
Ahsoka, come ha spiegato Filoni, che ritiene assai importante il personaggio della giovane Tano, sarà ambientato pochi anni dopo la caduta dell’impero e parlerà delle minacce alla nuova repubblica in una galassia ancora vulnerabile.
I produttori esecutivi sono Filoni, Favreau, Kennedy, Colin Wilson, Carrie Beck e Karen Gilchrist.
Oltre ad Ahsoka e Andor, sono stati presentati altre novità alla D23 EXPO 2022.
Bad Batch: la data di uscita della seconda stagione
La seconda stagione della serie di animazione di Bad Batch, che sarà composta da 16 episodi.
Sono passati mesi dagli eventi di Kamino e la Bad Batch continua il suo viaggio nell’Impero dopo la caduta della vecchia Repubblica.
Incroceranno amici e nemici, sia nuovi che familiari, affrontando una serie di emozionanti missioni mercenarie.
E andranno in nuovi luoghi inaspettati e pericolosi.
Il cast originale delle voci di Star Wars: The Bad Batch è composto da Dee Bradley Baker e Michelle Ang mentre Dave Filoni, Carrie Beck, Athena Portillo, Brad Rau e Jennifer Corbett sono i produttori esecutivi.
Brad Rau sarà anche il supervisore director e Jennifer Corbett la capo sceneggiatrice.
La seconda stagione debutterà in streaming su Disney+ con un doppio episodio il 4 gennaio 2023.
Tales of The Jedi: un viaggio nella vite di Ahsoka e Dooku
STAR WARS: TALES OF THE JEDI, sei nuovissimi cortometraggi animati con storie costruite intorno ai Jedi dell’era prequel.
Un viaggio nelle vite di due Jedi diversi, Ahsoka Tano e il Conte Dooku.
I due saranno messi alla prova mentre compiono scelte che definiranno i loro destini.
Per la gioia del pubblico della D23 EXPO 2022, Filoni ha condiviso il trailer ufficiale della serie.
Inoltre ha annunciato che tutti e sei i cortometraggi debutteranno il 26 ottobre su Disney+.
La serie è creata dal produttore esecutivo Dave Filoni, con Carrie Beck e Athena Portillo come produttrici esecutive.
Skeleton Crew: il saluto ai fan di Jude Law
Altra novità da D23 EXPO 2022: STAR WARS: SKELETON CREW
Favreau e Filoni sono stati raggiunti dai creatori Jon Watts e Christopher Ford.
Skeleton Crew racconta la storia di quattro ragazzi che si perdono nella vasta galassia e che cercano di ritrovare la strada di casa.
Sono scoppiati applausi quando Jude Law (peraltro grande amico di Ewan – Obi-Wan Kenobi – McGregor) è uscito per salutare i fan.
Favreau, Filoni, Watts, Ford, Kennedy e Michelle Rejwan sono i produttori esecutivi.
The Mandalorian: trailer terza stagione
E non potevano mancare le anticipazioni della terza stagione della serie ormai cult, The Mandalorian.
A presentare il trailer il produttore esecutivo Rick Famuyiwa e Pedro Pascal, Katee Sackhoff, Amy Sedaris, Giancarlo Esposito ed Emily Swallow.
Come sappiamo Din e Grogu si sono riuniti e continueranno il loro viaggio nella galassia senza regole.
La terza stagione di The Mandalorian arriverà nel 2023.
D23 EXPO 2022: Gli altri progetti targati Lucasfilm
Willow: ritorno nel mondo fantasy di Lucas e Howard
Kathleen Kennedy ha poi riflettuto sul mondo creato nel 1988 da George Lucas e Ron Howard, che ha ispirato un’altra tappa di questo viaggio magico: la nuova serie live action di avventura fantasy WILLOW, prodotta da Lucasfilm e Imagine Entertainment.
Poi ha introdotto Warwick Davis (Willow Ufgood), che ha condiviso la sua emozione di tornare ad Andowyne, prima di essere raggiunto dalle star della serie Joanne Whalley (Sorsha), Ruby Cruz (Kit), Erin Kellyman (Jade), Ellie Bamber (Dove), Dempsey Bryk (Airk), Amar Chadha-Patel (Boorman) e Tony Revolori (Graydon).
Per la gioia dei fan che sono rimasti sorpresi, anche Christian Slater è stato accolto sul palco della D23 EXPO 2022 come membro del cast.
L’entusiasmo è continuato quando è stato mostrato un nuovissimo trailer.
Ambientata in un mondo magico in cui prosperano brownies, stregoni, troll e altre creature mistiche, Willow è la storia di un improbabile gruppo di eroi che parte per una pericolosa missione, affrontando i propri demoni interiori e unendosi per salvare il proprio mondo.
Un epico fantasy in costume raccontato con una sensibilità moderna e ricco di umorismo, emozioni, energia e vivacità, Willow debutterà su Disney+ il 30 novembre.
INDIANA JONES: Parlano Ford e Waller-Bridge
L’ultima importante novità della D23 EXPO 2022 riguarda il nuovo capitolo di Indiana Jones.
Il nuovo Indy vede protagonisti, oltre a Harrison – Indiana Jones – Ford, anche la giovane Phoebe Waller-Bridge, vincitrice di vari Emmy per la splendida serie Fleabag e ora sotto contratto con Amazon Prime.
“Non potevo lasciarvi senza parlare di un altro progetto a cui noi di Lucasfilm abbiamo lavorato duramente: Indiana Jones”, ha affermato Kennedy mentre risuonava il familiare tema musicale e la folla è esplosa.
“Sono entusiasta di dare il benvenuto sul palco al nostro regista, James Mangold”.
Mangold ha stupito il pubblico con alcuni nuovi dettagli oltre ad alcune immagini.
Il quinto capitolo di INDIANA JONES arriverà nelle sale italiane a giugno 2023.
Sul palco insieme a Kennedy e Mangold, Harrison Ford insieme alla co-protagonista Phoebe Waller-Bridge.
Ford, un po’ commosso, ha affermato:
“Grazie per aver reso questi film un’esperienza incredibile per tutti noi. Sono molto orgoglioso di dire che questo film è fantastico, e Phoebe è uno dei motivi”.
“I film di Indiana Jones parlano di fantasia e mistero, ma anche di emozioni”, ha proseguito l’attore.
“Sono molto, molto felice di avere una storia davvero umana da raccontare, oltre a un film incredibile”.
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net
su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube, non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!