Amici ed appassionati di Star Wars, dopo le incredibili emozioni di Movieland, un altro fantastico appuntamento per i fan della Galassia lontana lontana…nel Bunker H di Bolzano!
Il fascino e la magia di Star Wars, atterrano per la prima volta a Bolzano, nel Bunker H. La Cooperativa Talia apre le porte del Bunker H a figuranti della mitica epopea del geniale George Lucas. Un appuntamento incredibile, per Sabato 1 Ottobre, nelle sale e nei corridoi del più famoso rifugio antiaereo di Bolzano, il tutto in compagnia di Jedi, Imperiali e Darth Vader! Splendidi costumi e combattimenti con la spada laser nella suggestiva ambientazione del Bunker.
Suoni, musiche ed effetti luminosi sorprenderanno tutti gli appassionati. Per la prima volta a Bolzano, anche, la mitica Legione 501st Italica Garrison oltre che agli spettacolari duelli dei componenti del Saber Guild Trento e le spettacolari lightsabers di skyforgesabersofficial.com .
Il suggestivo Bunker H
Il tutto è iniziato con una semplice spada laser utilizzata all’interno del Bunker. L’effetto della spada, nelle sale buie e cupe del rifugio antiaereo, è stato sorprendente. E’ nata così l’idea di creare un evento a tema in questo luogo, il tutto mosso dalla passione dei membri della Cooperativa per la Saga.
Il Bunker H è un vero rifugio antiaereo della Seconda Guerra Mondiale, costruito dall’esercito militare tedesco nel 1943. Si tratta di uno dei Bunker più grandi dell’Alto Adige, coprendo un’area di 7000mq all’interno della montagna. Molto diverso dall’immaginario del classico Bunker, con corridoi di cemento, il Bunker H si snoda in profonde ed ampie gallerie scavate nella roccia viva.
Duelli, parate, gadget e foto vi aspettano Sabato 1 Ottobre, dalle 10:00 alle 20:00. Il costo dell’ingresso è di 5 euro, mentre sarà gratuito per tutti i visitatori che verranno in costume. Davvero un’ottima occasione per assistere a costumi spettacolari in una location davvero suggestiva!
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube, non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!
Leggi anche:
- STAR WARS AL GEMELLI A SUON DI MUSICA! (GSnet)
- Cooperativa Talia (Facebook)