GuerreStellari.Net

I Fan all’attacco del Movieland

Resoconto del raduno più atteso dai Fan di Star Wars

I Fan all'Attacco del Movieland
I Cloni all’Attacco del Movieland

I Fan all’Attacco del Movieland

Guerre Stellari Fan Gathering – L’Attacco del Movieland.

Il 24 e 25 settembre scorso si è tenuto quello che, di fatto, è l’appuntamento più atteso per i Fan italiani di Star Wars.

Ancora una volta, l’evento è stato creato ed organizzato dal mitico Amedeo Tecchio, considerato unanimamente il “padre” del Fandom di Star Wars in Italia.

Guerre Stellari Fan Gathering – L’Attacco del Movieland

L’evento è stata una vera e propria Festa per gli appassionati di Star Wars.

Un appuntamento fisso da ormai vari anni, che è iniziato dall’ormai lontano 2003 (date un’occhiata a questo articolo).

L’Attacco del Movieland

250 Fan in costume

Circa 250 personaggi hanno sfilato in costume, tra costumers, cosplayers ed appasionati che hanno voluto partecipare attivamente al raduno più grande ideiFan di Star Wars in Italia: il Guerre Stellari Fan Gathering – L’Attacco del Movieland.

I Fan all’Attacco del Movieland

Numerose le associazioni che hanno preso parte attivamente al raduno: Empisa, Galactic Academy Varykino, Jedi Generation, JTK, Order 66, Raiders of the Lost ’80, Rogue One, Spaceballs, Star Wars Friends, Star Wars Universe, ecc.

Un ospite speciale: Bendetta degli Innocenti

Abbiamo avuto il piacere della gradita presenza di un ospite veramente speciale: Benedetta Degli Innocenti, la doppiatrice di Daisy Ridley (Rey nella Trilogia sequel) e di tante altre famosissime star tra cui Lady Gaga.

Il programma del Guerre Stellari Fan Gathering – L’Attacco del Movieland

Ma andiamo con ordine a ripercorre quella che è stata la prima giornata del Guerre Stellari Fan Gathering di quest’anno:

Alle 11:00 del mattino Cédric Léger (Le Cronache di Rex) e Salvo Scandura (GuerreStellari.Net), hanno condotto una diretta Live di “Benvenuto”

Benvenuti al Guerre Stellari Fan Gathering

Sia nella tarda mattinata che nel pomeriggio, per i più piccoli è stata proposta la Scuola di Spada Laser.

Star Wars Quiz

Alle 13, i simpaticissimi componenti del gruppo “Raiders of the Lost ’80”, hanno intrattenuto il pubblico ed i partecipanti all’evento con lo “Star Wars Quiz”, una idea originale che ha avuto un ottimo riscontro.

La Parata in costume

Nel primo pomeriggio si è svolta la Parata in costume, con oltre 250 partecipanti, che è stata trasmessa in diretta sui canali di GuerreStellari.Net & Le Cronache di Rex.

GUERRE STELLARI FAN GATHERING: PARATA COSTUMI STAR WARS

Jedi Generation

Proseguendo nel pomeriggio il gruppo “Jedi Generation” ha proposto alcuni combattimenti coreografici con le Spade Laser, aggiungendo un tocco spettacolare all’evento.

Alle 16.45, dalla postazione mobile dello Studio 11, abbiamo avuto l’onore ed il piacere di intervistare la simpaticissima ed adorabile Benedetta Degli Innocenti; trasmettendo in diretta dei momenti bellissimi ed anche molto toccanti.

Ospite Bendetta Degli Innocenti – Guerre Stellari Fan Gathering: L’Attacco del Movieland

Ad inizio serata ci si è trasferiti all’interno del Teatro, per i ringraziamneti dei vari gruppi partecipanti all’evento, la finale della gara cosplay “The Star Cosplay Contest”, organizzata e presentata da Gianluca Faletta (il papà del cosplay italiano), rappresentante di una delle pagine di genere più longeve in Italaia: Satyrnet.

Al termine del contest, Jedi Generation si è esibito in un altro (e più elaborato) spettacolo coreografico a base di combattimenti con le Spade Laser, che ha letteralmente conquistato il pubblico presente in sala.

Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube, non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!

Exit mobile version