RECENSIONE – Darth Vader Electronic Helmet

Qualche giorno prima di partire per il Lucca Comics & Games ho ricevuto il nuovissimo Casco Elettronico di Darth Vader appartenente alla linea The Black SeriesObi-Wan Kenobi. A causa del pochissimo tempo a disposizione sono riuscito a metter mano solo in questi giorni. Questa è la mia recensione!

The Black Series: Obi-Wan Kenobi – Darth Vader Electronic Helmet

Parto subito dal box esterno, completamente diverso rispetto alla versione precedente del casco. Queso box richiama molto quello della linea The Black Series di Action Figure, con un lato più lungo dell’altro e che richiama il personaggio. Non solo la forma ma anche i colori. In questo caso il blu, colore usato per la linea ispirata alla serie Obi-Wan Kenobi, disponibile su Disney+. Di fatti l’elmo richiamo proprio quello usato da Hayden Christensen nei panni di Darth Vader nella serie che lo ha visto antagonista di Ewan McGregor, al ritorno nei panni di Obi-Wan.

Ma veniamo al casco. Esattamente come il suo predecessore è scomponibile in tre parti; il collare, la maschera e l’elmo superiore.

Il collare è ben fatto, molto dettagliato ed ergonomico. La parte esterna del collare è morbido e si può sganciare in modo da indossarlo. Nel collare è presente anche l’alloggiamento delle batterie, 2 batterie AAA. Troviamo anche il tasto che attiva il circuito elettrico che aziona il classico respiro affannoso di Vader. Se azionate il tasto senza aver inserito ed allineato la maschera verrà riprodotto il respiro affannoso di Vader, esattamente quello in cui simula la maschera danneggiata.

Una volta inserito il collare è il turno della maschera. Anch’essa è molto dettagliata e che simula molto bene quella reale. E’ possibile regolarla in altezza ed in larghezza, grazie ad un sistema di cinghie elastiche a T. Qui troviamo la prima differenza rispetto al modello precedente. In questa nuova versione le lenti della maschera sono rosse, invece di nere. Personalmente appezzo molto questo cambiamento, richiama molto la maschera di Vader in Episodio III, nella scena in cui cala sul viso di Anakin. Qualitativamente sembra anche migliore e con una colorazione tendente al grigio. Tramite gli agganci magnetici è facile incastrare il collare con la maschera. Sulla calotta sono presenti altri magneti, per l’elmo.

Dopo aver regolato ed inserito la maschera, e agganciata al collare, non rimane altro da fare che inserire l’elmo. Placcato in nero lucido, è sottile e leggero. Forse anche troppo leggero, visto che sembra fin troppo fragile. Va sicuramente maneggiato con estrema cura. Una volta inserito sulla maschera si aggancia alla perfezione grazie ai magneti e tac! Il gioco è fatto!

Conclusioni finali

In sintesi è un elmo davvero ben fatto, ottimo da esporre nella propria collezione e da indossare sporadicamente. Non è esattamente economico, dato che il suo prezzo si aggira intorno ai 150-170€, ma è abbastanza in linea con altri della stessa linea. Inoltre parliamo del personaggio principale di Star Wars, iconico e indimenticabile, quindi vale la pena. Personalmente sono molto contento di averlo e grazie allo stand è super facile esporlo senza il pericolo di ritrovarlo per terra. Potete tranquillamente acquistarlo su Amazon. Mentre QUI trovate il mio video unboxing! Se vi è piaciuto, sicuro non rimarrete scontenti. Che la Forza sia con voi!

Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube, non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!


LEGGI ANCHE:

Exit mobile version