Che siate un attore alle prime armi o un semplice appassionato di cinema, almeno una volta vi sarà capitato di fantasticare di essere a Hollywood, e sfilare sul mitico Red Carpet, tra flash di fotografi e fan urlanti.
Da qualche anno il Red Carpet lo potete vivere anche a Lucca, considerando che le grandi anteprime cinematografiche e televisive, sono da tempo entrate a far parte dei molti appuntamenti imperdibili, di Lucca Comics and Games.
Sicuramente il momento più atteso quest’anno, è stato l’arrivo a Lucca del maestro delle fiabe gotiche Tim Burton, per la presentazione della nuova serie Tv Netflix “Mercoledì”. Ma, non meno attesi, sono stati gli incontri con il cast delle serie TV Disney+ “Willow” e “Andor”.
A questo ultimo incontro sono state invitate anche le Legioni per presenziare sul Red Carpet, con un suggestivo picchetto d’onore dedicato all’arrivo dell’attrice irlandese Denise Gough apprezzatissima nella parte di Dedra Meero nella serie TV Andor.
E così, chi vi scrive, ha indossato nuovamente l’inseparabile armatura da Biker Scout e, insieme ai colleghi delle legioni, si è schierato sul Red Carpet.
Le emozioni sono già iniziate prima però. Quando lasciata la zona delle mura urbane di Lucca, dove le legioni avevano i loro stand, abbiamo raggiunto in parata il cinema Astra in piazza Napoleone.
Già il giorno prima c’era stata una lunga sfilata, sulle mura e tra le vie del centro storico. Questa seconda ed inattesa parata, è stata particolarmente apprezzata dal pubblico. Soprattutto da quello in coda agli stand in Piazza San Martino e Piazza Antelminelli che, tra la sorpresa generale, ha accolto con un boato degno di uno stadio, improvviso irrompere nelle piazze delle truppe imperiali (sempre insieme ai colleghi della Rebel Legion Italian Base e della Saber Guild).
Finalmente, giunti al cinema Astra, l’emozione e le aspettative del pubblico erano già palpabili e, finito lo schieramento delle legioni sul Red Carpet, è iniziata la trepidante attesa.
Ecco che finalmente l’ospite tanto atteso, scende da un van dai vetri oscurati, e si dirige verso l’ingresso del cinema.
Tappeto rosso, folla urlante, fotografi scatenati, e il pensiero va automaticamente ad altre situazioni simili come il festival di Cannes o alla notte degli Oscar a Hollywood. Denise Gough, in un bellissimo vestito color crema, si dirige all’ingresso del cinema non risparmiando saluti e sorrisi per tutti.
Poi però si ricorda di avere interpretato Dedra Meero, un ufficiale imperiale e stando al gioco, diventa subito più seria…..ritorna sui suoi passi, e passa in rassegna con attenzione le truppe Imperiali schierate.
Ma i tempi in queste occasioni sono sempre molto serrati quindi, Denise Gough viene accompagnata nuovamente verso l’ingresso del cinema, non prima però di attraversare un suggestivo arco di luminose spade laser creato dai colleghi della Rebel Legion Italian Base e della Saber Guild.
– Per il resoconto dell’incontro con i fans vi lascio alla bellissima intervista che Denise Gough ha rilasciato ai colleghi della redazione –
All’uscita dalla sala Denise si è di nuovo concessa con grande disponibilità a foto, autografi, saluti e sorrisi, dimostrando di essere veramente emozionata e piacevolmente sorpresa, del tanto calore attribuitole.
Denise Gough membro onorario della 501st Legion.
Una serata così speciale per noi della 501st Italica Garrison non poteva terminare senza un segno del nostro riconoscimento, per questo, alcuni rappresentanti della 501st Italica Garrison hanno voluto omaggiare, Denise Gough di una targa che testimonia il suo ingresso ufficiale nella 501st Legion in qualità di membro onorario.
In conclusione, grazie alla 501st Italica Garrison questa non è stata la prima volta che ho presenziato ad una cerimonia sul Red Carpet, e sinceramente spero non sia l’ultima ma, grazie anche all’attenta organizzazione di Disney, la particolare location è la grande disponibilità, gentilezza e allegria trasmesse da Denise Gough questa è stata sicuramente una delle più belle ed emozionanti.
Sicuramente non mi capiterà mai di sfilare come protagonista, sul Red Carpet a Cannes, Venezia o a Hollywood ma, già partecipare ad una serata come questa, oltretutto con i colleghi delle legioni, mi ha regalato emozioni uniche da portare dentro come uno splendido ricordo immortalato da altrettante splendide foto.
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch, YouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!