Site icon GuerreStellari.Net

Star Wars: cosa ci aspettiamo dal 2023

Star Wars Star_Wars_Guerre_Stellari_Logo_scritta_ufficiale_banner

Star Wars: Il parere dello Staff è una rubrica pensata da Marcello Durante, per farvi conoscere le opinioni dei tanti componenti della redazione Guerrestellari.net su diversi argomenti legati alla saga creata da George Lucas. Questa settimana si parla del 2023 e, in particolare, delle nostre aspettative sulla nuova annata.

Le nostre aspettative per il 2023 di Star Wars

Marcello Durante (starwarsnews.it): Innanzitutto mi aspetto qualità dalle serie tv. Cioè opere curate con una certa attenzione tecnica e con sceneggiature solide. Massima attenzione per The Mandalorian e Ahsoka. Il primo mi interessa più che altro per le sottili connessioni con la Trilogia Sequel. Ci sarà Babu Frik, quindi arriverà qualche suggerimento sulla ascesa del Primo Ordine. La serie sulla Tano mi intriga per il ritorno dei personaggi di Rebels. Ma anche per il potenziale lancio di una nuova saga collettiva. Questo è figo, soprattutto se verrà introdotta una nuova, grande minaccia galattica. Spero nella pubblicazione italiana del romanzo Shadow of the Sith, che attendo con ansia spasmodica. Dal punto di vista fumettistico, sono incuriosito da cosa proporranno subito dopo la saga dell’Alba Cremisi. Infine, pretendo un annuncio ufficiale e serio sul prossimo film in uscita al cinema.

Manuela Milady_Mxw: Mi aspetto che Lucasfilm e Disney ci sorprendano. Finora hanno spunto prodotti molto diversi, quasi cercassero di tastare il terreno. Adesso hanno informazioni, indici di gradimento, reazioni e commenti. Sanno dove puntare il merchandising e anche che grado di accuratezza viene premiato. Sanno che prodotti coma Andor sono “di nicchia” quindi non credo punteranno molto su produzioni simili, ma sanno anche che la cura dei dettagli di Andor si può spostare su prodotti più commerciali, quelli dove si vedono più spade laser e dove ci sono personaggi pucciosi tipo Grogu. Quello che mi aspetto è che facciano tesoro delle varie esperienze per aumentare il gradimento (e la qualità) delle produzioni. Poi rimane il fatto che: bene o male purché se ne parli, quindi temo che altre produzioni azzardate, fonti di critiche accese, ci saranno comunque.

Alex Pedaci: Mi aspetto un grande 2023 dal punto di vista delle produzione di Star Wars. Mi auguro che mantengano la qualità e lo spirito della produzione vista nella serie Andor, magari non sottovalutando l’aspetto di fare degli episodi più lunghi. Mi piacerebbe che Ahsoka sarà la serie che unirà il fandom, e non parlo solo di qualità, ma anche e sopratutto per la caratura dei personaggi. Spero che Jedi Survivor ripagherà le attese superando il suo fratellino Jedi Fallen Order, regalandoci dei bei momenti di game. MI auguro che la qualità dei fumetti della run principale rimanga tale, che già e molto alta. Magari con una spinta in più sul lato The High Repubblic. Spero vivamente di ritornare a vedere un film di Star Wars al cinema, quindi mi aspetto un annuncio, i fan ne hanno bisogno.

Star Wars: c’è chi invoca uno stop clamoroso

Mariapia Leone: Mi aspetto qualcosa di molto interessante da The Acolyte. Ho invece un presentimento inquieto per Ashoka – Furbetta non mi è piaciuta in The Book of Boba Fett, dove da l’impressione di aver incoraggiato Luke a percorrere la strada sbagliata dei vecchi Jedi falliti… Spero che la NonPiùJedi si concentri sulla caccia a Thrawn. Da Mando non mi aspetto granché; è un serial molto basico e furbo, fatto per “acchiappare” quasi tutti. Grogu non sarà un Jedi per tutta la vita di Djarin, quindi non accadrà granché – a parte la guerra per il trono di Mandalore. Vedremo come la cosa si ripercuoterà sulla Nuova Repubblica.

Sono certa che anche qui verranno presentate connessioni alla Sequel – spero non a discapito di Luke, come già avvenuto altrove.
Per il cinema mi aspetto la rinuncia di Waititi: ormai la finestra per il suo film è saltata ed è stata assegnata a Lindelof – che pare farà un film nella TimeLine della Sequel, la cui produzione inizierebbe nel 2023.

Radio Fulcrum: mi aspetto che Disney e Lucasfilm dicano basta ai film. Preferisco si concentrino sulle serie tv. Abbiamo sei film che raccontano la saga degli Skywalker, due ottimi spin-off che estendono la trama. Ci possono pensare le serie tv ad abbellire il tutto!

Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitchYouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!

Exit mobile version