Lo sappiamo, non sono poche le Super Star Hollywoodiane che hanno dimostrato interesse verso la nostra amata Saga. Tra i tanti possiamo citare Joseph Gordon-Levitt (in cui ha partecipato con un cameo in The Last Jedi), Daniel Radcliffe, Kevin Smith, Tina Fey, Simon Pegg (in cui ha partecipato con un cameo in The Force Awaken) e molti altri. A questa lista non si aggiunge il “Ghost Rider” Nicolas Cage!
Nicolas Cage sull’Enterprise
L’attore Statunitense è alle prese con la promozione del suo ultimo film western, intitolato “The Old Way” e durante una delle numerose interviste, gli è stato chiesto se avrebbe avuto il piacere di partecipare in Star Wars. Cage ha risposto con un secco no : “La risposta è no. Sono un Trekkie, amico, sono sull’Enterprise. E’ lì che vorrei stare“.
Durante l’intervista ha rincarato la dose, sostenendo il suo totale amore delle serie classica e dell’ultima trilogia con Chris Pine, Zachary Quinto e Simon Pegg: “Sono cresciuto guardando Shatner e penso che Pine sia stato fantastico nei film. Penso che i film siano eccezionali“.
Nicolas Cage does not want to be in The Mandalorian or the Star Wars universe (sorry, Pedro Pascal).
— Kevin Polowy (@djkevlar) January 7, 2023
"I'm a Trekkie. That's where I roll… I'm not in the Star Wars family. I'm in the Star Trek family." pic.twitter.com/958e7picw4
“Non faccio parte della famiglia Star Wars, ma di quella Star Trek”
Il carismatico attore, famoso anche nell’ambiente di appassionati di fumetti per la sua passione per i fumetti rari, ha spiegato il perché di questo amore “Mi piace l’aspetto socio-politico dei film di fantascienza, è un genere molto importante perché puoi dire esattamente quello che vuoi. Puoi dire come ti senti, puoi trovarti su un pianeta diverso, in momenti storici diversi, presente o futuro. Star Trek ha espresso questi concetti esattamente come ha fatto Orwell“.
Quindi, fan di Cage, se sperate di vedere il vostro beniamino in una produzione Star Wars forse perdete il vostro tempo. Nonostante sia molto legato al suo personaggio di Ghost Rider, la cui diritti appartengono ora a Disney, non è da escludere un cambio di rotta, per cui mai dire mai!