Lightsaber combat RGB
Quando si parla di spade laser, che sia rgb o neopixel, si pensa subito a quelle Hasbro o dei Disney Parks. E quando siamo alla ricerca di un prodotto che possa soddisfare l’esigenza di un’esibizione in un evento o la creazione di un cosplay ci vengono in mente subito alcuni nomi del panorama nazionale ed internazionale che sono dei veri e propri artigiani pronti a soddisfare le nostre esigenze.
La cosa più difficile per noi italiani, non è tanto trovare questi fornitori su internet o in fiera, ma comprendere se effettivamente il prodotto che offrono possa soddisfare le nostre esigenze.
Se poi a complicare le cose sono i prodotti acquistati su store di fornitori esteri soggetti a costi di dogana, scoraggiarsi è un attimo.
Insieme allo Staff di Guerrestellari.net, vogliamo presentarvi alcuni dei produttori disponibili sul mercato, recensendo uno dei loro articoli che gentilmente ci stanno concedendo di testare.
Oggi vi parleremo di un distributore straniero con sede in Inghilterra e sito accattivante che colpisce subito per la possibilità di personalizzare la propria lightsaber : ES Sabers che ringraziamo per averci inviato un modello Standard RGB per questa recensione.
Il modello da noi testato è la Flakka – Combat Saber.
È disponibile in 8 colorazioni (Black, Silver, Red, Gold, Green, Purple, Grey, Blue), si può scegliere tra 4 versioni (Standard, Eco pixel, GHv3, Proffie) e tre lunhezze lama (92 cm 82 cm 72 cm). Non solo ci sono anche 5 categirie di personalizzazione estetica per l’Elsa (Weathering, Battle Scarring, Etching, Exposed Wiring, Shrouds) e per ogni categoria un elenco con con diverse scelte. Inoltre è possibile acquistare anche 6 accessori (Saber Stand, Hilt Wrap, Allen Key, Spare Screws, Covertec Wheel Adapter, Belt Clip). La garanzia di base prevede 1 anno di copertura, ma è possibile acquistrne una da 2 o 3 anni.
ES Sabers ci ha fornito il modello base Silver standard (RGB) per questa recensione.
Confezione
La Lightsaber è stata inviata nella sua confezione originale ma protetta da una scatola appositamente progettata per il trasporto.
Nelle foto che vi proponiamo potete vedere attaccati gli sticker dello spedizioniere e della dogana, oltre a della carta trasparente ed un evidente piega da urto. Ma essendo stata utilizzata questa ulteriore confezione protettiva, non ha subito nessun danno estetico la scatola al suo interno.
Imballaggio e trasporto curati,ci sono volute due settimane per ricevere il pacco, le spese doganali le abbiamo pagate online e non alla consegna, la documentazione compilata dal fornitore della Saber era chiara e trasparente, pertanto non ci sono state difficoltà nella procedura.
Una volta aperta la confezione, all’interno troviamo:
- una chiave a brugola, 4 viti (due corti e due lughe) e un cavo USB per la ricarica;
- l’elsa;
- la lama;
- un QRCODE per le istruzioni online;
- un codice sconto per il prossimo acquisto;
- un piccolo cartoncino con l’immagine di Grogu.
Scheda Tecnica
La versione Standard RGB monta una scheda con queste caratteristiche:
9 set di caratteri sonori o modalità silenziosa;
I tipi di colore lama 9;
Flash su Clash: la spada laser emette luce bianca e fa un suono all’urto;
Effetti sonori e luminosi.
La lama è policarbonato ed è rimovibile mentre l’elsa è in alluminio ed è molto resistente.
Anche la batteria è rimovibile e per essere ricaricata impiega dalle 2 alle 4 ore.
Per tutte le caratteristiche, Es Sabers ha messo a disposizione il manuale per le RGB base Lit a questo link e diversi video sul loro sito, così da poter comprendere tutte le combinazioni disponibili.
Pro
Montare la spada è molto semplice, basta inserire la lama all’interno dell’elsa assicurandosi di arrivare a fine corsa.
Per bloccarle bisogna usare la brugola e 2 viti (nel nostro caso le corte) di 4 in dotazione. Serratele bene e non abbiate paura la lama sarà così correttamente bloccata.
L’Elsa si è presentata molto solida, la lama sembra anche resistente ideale anche per combattimenti.
L’audio degli effetti sonori è molto gradevole ed il volume regolabile ha diversi livelli di volume, al movimento o urto corrisponde un effetto e la spada risponde in modo corretto senza ritardi.
E’ presente anche nel modello standard l’utilizzo del sensore di movimento per lo spegnimento della lama, basta ruotare velocemente il polso piu’ volte.
L’emettitore è molto luminoso e sono piacevoli le colorazioni che si propagano nella lama in policarbonato.
Trasporto e gestione della spedizione impeccabile, hanno rispettato perfettamente i tempi dichiarati e abbiamo ricevuto diverse volte delle email di aggiornamento.
Il prezzo proposto per quanto proposto è molto interessante, anche se va considerato il costo della dogana da pagare.
Nel caso del modello base e tenendo conto di alcuni condizioni (corriere, costi doganali, iva), possiamo indicativamente dirvi che per questo modello, dovete considerare all’incirca 35/40 Euro in più per la dogana.
Contro
La pecca principale di questo modello è il peso dell’elsa ed il calore che si percepisce tenendola in mano. E’ una Saber Standar e come tale ha dei compromessi.
La lama, nella parte terminale nel punto in cui è avvitata la punta, presenta una differenza di illuminazione che potrebbe far storcere il naso ma ci si fa l’abitudine.
L’Elsa è molto minimale, gradevole al tatto, non esente da piccole imperfezioni, ma magari se disponete di un budget superiore al prezzo base, conviene pensare d’inserire delle personalizzazioni.
Pensiero Conclusivo
In conclusione, la Saber anche se base presenta delle caratteristiche elettroniche interessanti e un’ottima luminosità dell’illuminatore.
ES Sabers, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma tenendo in considerazioni i costi doganali, vi consiglio di spendere qualcosina in più nelle personalizzazioni così da poter possedere davvero una Saber unica secondo i vostri gusti. Speriamo presto di poter mettere mano ad altri modelli di questo interessantissimo fornitore.
L’esperienza con il fornitore è stata molto positiva, e gentilmente ci hanno concesso anche un CODICE SCONTO che riportiamo a seguire, che da il diritto ad un ulteriore 10% che è un incentivo in più per non farsi perdere l’occasione di acquistare un prodotto interessante.
Codice sconto: GSNET
A seguire il video dell’unboxing e delle prime impressioni sulla saber.
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch, YouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!