RECENSIONE – The Bad Batch – Season 2 – Episodio 5

Eccoci con l’appuntamento settimanale sul nuovo episodio della seconda stagione di The Bad Batch. Potete vedere l’episodio su Disney+, ma attenzione, qui potrebbero seguire alcuni SPOILER, quindi se ancora non lo avete visto, fermatevi e tornate più tardi!

EPISODIO 5 – SEPOLTO

Wrecker ed Omega recuperano, da una discarica, un’antica bussola del sistema di Kaldar. Phee, nuovo personaggio metà pirata e metà archeologa, suggerisce che le coordinate della bussola servono per rintracciare il leggendario tesoro di Skara Nal. La squadra atterra su un pianeta devastato dalle guerre e, addentrandosi all’interno della montagna, trovano l’ingresso nella camera segreta.

(L-R): Phee Genoa and Cid in a scene from “STAR WARS: THE BAD BATCH”, season 2 exclusively on Disney+. © 2022 Lucasfilm Ltd. & ™. All Rights Reserved.

Una volta entrati, i protagonisti devono raggiungere il luogo dove è custodito il “Cuore della Montagna”, un cristallo, di inestimabile valore, che custodisce un antico potere. Per raggiungere il loro obiettivo, i protagonisti si affidano all’aiuto della bussola che indica loro il percorso da seguire, in cunicoli che risalgono a miglia di anni prima, evitando trappole e trabocchetti e risolvendo enigmi come nella migliore tradizione di Indiana Jones, National Treasure o, per rimanere in tema Star Wars, il gioco Jedi Knight: Mysteries of the Sith. La squdra non è l’unica presenza all’interno dell’intricato percorso: a spiarli una mostruosa creatura che cerca di aggredirli.

Phee Genoa in a scene from “STAR WARS: THE BAD BATCH”, season 2 exclusively on Disney+. © 2022 Lucasfilm Ltd. & ™. All Rights Reserved.

Raggiunto il cristallo viola, Phee lo estrae dalla sua sede attivando ciò che nasconde la montagna, ovvero un mostro meccanico gigantesco, dalle sembianze vagamente simili al Tallneck di Horizon Zero Down, che emana un potentissimo raggio distruttore. I nostri eroi, per evitare la distruzione della loro nave, devono disattivare il mostro meccanico rimettendo al proprio posto, senza non poche difficoltà, il cristallo.

In The Bad Batch un omaggio ad Horizon

Episodio godibile, che da grande amante di Indy, mi ha ricordato proprio uno dei suoi film, dopotutto condividono lo stesso creatore. Mancavano giusto le colonne sonore. Molto apprezzato anche l’omaggio al videogioco Horizon Zero Dawn. Il Tallneck, gigantesca macchina mobile, è praticamente uguale all’enorme macchina distruttrice vista nell’episodio.

Episodio che risalta la personalità di Omega, sempre più al centro della squadra. Dimostra intelligenza ed ardore nel momento di stallo della caccia al tesoro, mantenendo sempre il sangue freddo. Sicuramente non è lento come l’episodio precedente, ma non arriva nemmeno alla qualità del terzo. Penso sia l’ennesimo filler, ma che ci mostra qualcosa d’interessante. A voi è piaciuto?

The Bad Batch – Season 2 – Episodio 5 : Sepolto – Voto 6,5

Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube, non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!


Leggi Anche:

Exit mobile version