Interview Hasbro: Star Wars Bring Home The Galaxy

Intervista Esclusiva team hasbro prodotti annunciati 2022

Intervista Hasbro dei prodotti presentati durante lo Star Wars Bring Home The Galaxy

Come sempre, non smetteremo di ringraziare Hasbro, nel coinvolgerci direttamente sulle presentazioni delle anteprime dei prodotti Star Wars.

Anche queste “tavole rotonde virtuali”, in cui il Fandom ed i collezionisti, possono incontrare direttamente i rappresentanti del brand, sono estremamente importanti. Porre dei quesiti che possano soddisfare le curiosità dei più esigenti o anche di chi si avvicina a questi prodotti per la prima volta è sicuramente la marcia in più che offe Hasbro

La Redazione di Guerrestellari.net, rappresentata da Maria Valeria Buttazzo, ha partecipato all’intervista con entusiasmo e passione, proponendo le domande formulate dalla redazione di GSNET sulle novità proposte durante lo Star Wars Bring Home The Galaxy, una campagna globale di fine 2022 a tema Star Wars.

Il nostro coinvolgimento come pagina con le esclusive anteprima delle Action Figures, ci ha portati a soffermarci su questi prodotti specifici da collezionisti.

La nostra Intervista

Vi proponiamo la traduzione dell’Intervista e a seguire il video, delle domande poste ai rappresentanti del team Hasbro.

GSNET: Siamo stati molto onorati di poter presentare in anteprima su guerrestellari.net THE VINTAGE COLLECTION ENDOR BUNKER PLAYSET & ACTION FIGURE. Due domande su questo Set. Da dove è nata l’idea di scegliere il Bunker? Perché avete scelto lo Scout Ribelle?

HASBRO 1: Beh come con tutti i set che facciamo, cerchiamo di scegliere quelli con scene centrali o per lo meno scene che supportino la presenza di molti personaggi e quella scena del bunker, ovviamente, in Il Ritorno dello Jedi è una scena imponente con Stormtroopers, Eroi ed Ewoks e quindi forniva un grande sfondo per i nostri fan collezionisti. Per cui l’abbiamo scelto; per di più Il Ritorno dello Jedi compirà il suo quarantesimo anniversario.

Stavamo già realizzando la Sala del Trono di Jabba the Hutt quindi i fan stavano avendo già a che fare con l’atmosfera del palazzo e quindi il bunker aveva senso sia per ragioni di prezzo che per tutti i requisiti per lo spazio espositivo. Inoltre offre un riferimento non da poco, voi sapete degli AT-ST, delle Spiderbikes, ci sono anche altre cose, possedeva quindi la caratteristica centrale per costruirci intorno tutto. Per quanto riguarda l’action figure è stato puro divertimento, era un personaggio che non avevamo mai fatto prima, volevamo un personaggio “oscuro” significativo per i fan, voglio dire io ho sempre amato quel personaggio, e quella sua versione sotto copertura con l’outfit da Scouttrooper ci è sembrato molto simpatico da includere in quel set nello specifico.

Personaggi di KOTOR

GSNET: Per la serie di action figure Gaming Greats, Darth Malak e Bastila Shan di Knights of the Old Republic (KOTOR), un sogno che diventa realtà! . Sono passati ormai 20 anni dal primo KOTOR dell’Universo Epanso. Quali sono i punti più importanti che determinano la scelta di una Action Figure dedicata ad un gioco di Star Wars?

HASBRO 1: Beh credo che ciò che ci ha elettrizzato è stato quando la Lucas Film ha rilasciato quel teaser della nuova versione in arrivo, ma quei personaggi, specialmente Raven, sono parte di Star Wars inteso come una grande storia tanto quanto qualsiasi altro personaggio. E credo che a volte ci facciamo distrarre così tanto dai nuovi contenuti che ci dimentichiamo quanto sia importante non trascurare quello che è passato; e questo il motivo per il quale tornare sui videogames, così come su altri progetti dell’universo di Star Wars, è super significativo per noi e sappiamo che lo è anche per i nostri fan. Realizzarli è stato qualcosa di importante per noi dato le numerose richieste che avevamo.

HASBRO 2: Si, sappiamo che c’è una grande community di gamer là fuori e fidati ci sono sicuramente persone che giocano ancora a quei giochi e sono legate a questi personaggi principali.

HASBRO 1: Beh sono figures che continuano a riapparire e credo che dal punto di vista dei fan sia la dimostrazione della nostra attenzione, per lo meno cerchiamo di ascoltare sempre i fan.

Eterno amore per Mara Jade

GSNET: Mara Jade è il personaggio iconico Legens al quale il nostro Fabrizio Fenner, direttore della Redazione, è legato particolarmente. La scelta del fumetto e della pagina che rappresenti il personaggio che è riportatata sul packaging sono stupende, ma con la vostra politica plastic-free non è più possibile vedere l’action figure se non viene rimossa dalla scatola. Non credete ci possa essere una soluzione diversa? Potrebbe essere penalizzante per la natura dell’idea della scatola?

HASBRO 2: prima di tutto grazie per averci chiesto di Mara Jade, siamo molto eccitati per questa figures, è una delle nostre preferite dal momento che anche alcuni designer hanno spinto per lei. Alcuni fan ci hanno confermato che apprezzano la posa sulla scatola quindi c’è ovviamente un certo equilibrio. Quando abbiamo rivelato per la prima volta il “plastic free packaging” allo stesso tempo ovviamente eravamo consapevoli che ci sono sentimenti contrastanti da parte di alcuni fan, come hai già detto ma, c’è un certo equilibrio. Adoriamo com’è stato realizzato il suo packaging dal momento che evidenzia quanto Mara Jade sia un personaggio combattivo grazie alle sue “pose action”, è qualcosa che continueremo a monitorare ma è stato comunque stupendo vederla “posare” su quella box.

Boba Fett, again

GSNET: Durante lo Star Wars Bring Home the Galaxy, avete presentato altre due Action Figures di Boba Fett. La comic art edition e la vintage comic art. Alcuni potrebbero pensare che oltre alle colorazioni non ci siano differenze. Potreste illustrarci alcuni dei particolari che li contraddistingono?

HASBRO 1: Abbiamo parlato varie volte di quanto sia complicato creare quella figures, le comics erano parte di un progetto per rendere più simpatiche le figure di Boba Fett per i fan, per far apprezzare maggiormente il personaggio, quanto sia stato significativo per i fan e sui suoi diversi look. La realizzazione della versione comic era un gran modo per mostrare alcuni look divertenti del personaggio. Facendo un paio di versioni comic, tutt’esse aggiungono una storia ed una evoluzione a Fett. Vedetela tipo la “kennedy art” o anche una sorta di “marvel art”, rendendole delle versioni iconiche del personaggio. Ma non solo, anche il team ha fatto un grande lavoro nell’interpretare l’arte su Fett, tipo il riflesso sulla visiera dell’elmetto che mima quegli elementi dei fumetti. Ma più che altro il tutto era per esaltare e celebrare maggiormente un personaggio come Boba Fett.

Speriamo che i collezionisti e appassionati abbiano apprezzato le domande, siano rimasti abbastanza soddisfatti e vi invitiamo a collaborare proponendo le vostre domande che potrebbero essere selezionate per incontri futuri.

A Seguire il video dell’intervista.

Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube, non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!

Exit mobile version